Caos Savona! Si è dimesso il presidente Roberto Patrassi

15.11.2019 11:47 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: ivg.it
Caos Savona! Si è dimesso il presidente Roberto Patrassi

Sinistri presagi all’orizzonte del Savona Fbc. Il presidente Roberto Patrassi ha presentato ieri sera le dimissioni dal consiglio di amministrazione della Sana Sport & Management, società che detiene la maggioranza del club biancoblù (82%).

La decisione rompe il silenzio delle ultime settimane. A ruota si defila Christian Papa il quale, congedandosi nelle vesti da consigliere del cda, ad oggi, rimarrebbe solo come direttore sportivo.

“Il mio ruolo da traghettatore è finito”, avrebbe riferito Patrassi agli organi della federazione Lega Nazionale Dilettanti. Il fantomatico gruppo imprenditoriale milanese alle sue spalle, da quanto trapela, farebbe capo alla Siram Spa, importante azienda impegnata – come si era detto in estate – nell’efficienza energetica, nel settore dell’idroelettrico e smaltimento rifiuti.

Le carte a questo punto sono sul tavolo, non resta che attendere la resa dei conti. Entro la prossima settimana, fanno sapere voci vicine all’ambiente, dovrebbe subentrare un nuovo presidente in pectore.

Il 29 novembre scadranno frattanto i termini massimi per il pagamento rateizzato dei debiti pregressi con l’Agenzia dell’Entrate (la cifra ammonta a circa 175mila euro). In assenza del tale proroga il Savona perderà il diritto di concessione dello stadio Valerio Bacigalupo.

L’erba del principale impianto savonese è intanto ricresciuta. I giardinieri, evidentemente non retribuiti, hanno levato le tende portando via l’attrezzatura e i tagliaerba.