Dattilo, mister Chianetta: «Siamo in linea con i programmi anche se nessuno è contento se...»

31.10.2020 23:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: trapani granata
Dattilo, mister Chianetta: «Siamo in linea con i programmi anche se nessuno è contento se...»

Recuperare i punti persi nelle due ultime partite. E’ questo l’obiettivo del Dattilo per la gara di domenica pomeriggio a Licata e valevole per la sesta giornata del campionato di serie D.

I biancoverdi, infatti, vengono da due ko di fila che hanno ridimensionato l’ottimo inizio di stagione, ma l’allenatore Chianetta vuole riprendere il giusto percorso proprio da Licata, anche se contro avrà una squadra ambiziosa. “E’ un momento non ottimale, veniamo da due sconfitte, ma abbiamo la possibilità di rifarci in un campo difficile e contro una squadra tosta che ambisce a disputare un torneo di vertice – ha spiegato Chianetta -. Ma noi ce la gioceremo, come è giusto che sia, per cerare di recuperare i punti persi in queste due partite. Noi lavoriamo sul campo, siamo in linea con i programmi anche se nessuno è contento se non vincono le partite. Il calcio è fatto di momenti, situazioni e di valutazioni e dobbiamo stare tranquilli. Anche la fortuna non gira dalla nostra parte, ma non deve essere un alibi. Noi dobbiamo lavorare ed essere concentrati per poter dare le risposte come piace a me, sul campo”.

Quindi, si è soffermato sull’infortunio di Baiata, i cui tempi di recupero rischiano di allungarsi, considerato che si rendono necessari ulteriori accertamenti. Si teme, infatti, un problema più grave. “L’infortunio di Baiata non è certo una bella situazione e dobbiamo valutarlo sotto altri aspetti per capirne la giusta entità. Noi speriamo sia solo una forte distorsione e non altro, mentre siamo contenti per il tesseramento di Cenciarelli. Già si allenava con noi da qualche settimana e rappresenta un lusso per questa categoria, ma deve ritrovare la giusta condizione. Stiamo lavorando per questo e penso che possa dare il giusto contributo con le sue capacità calcistiche”.