Francavilla, Lazic: "Salvezza merito dei sacrifici di tutti. Volpicelli? Non so perchè giochi in D..."

24.04.2018 16:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: quotidiano del sud
Francavilla, Lazic: "Salvezza merito dei sacrifici di tutti. Volpicelli? Non so perchè giochi in D..."
© foto di NotiziarioCalcio.com

Ranko Lazic è ovviamente molto contento per la salvezza raggiunta dal suo Francavilla. Non nega che "tante notti non ho dormito, perchè non era possibile che la nostra clas­sifica fosse così buia". Ma alla fine il risultato lo ha rag­giunto in maniera inequivo cabile e meritata.

Perchè il suo Francavilla, nel gi­rone di ritorno ha cambiato marcia, facendo punti che potevano tran­quillamente valere la zona playoff. Questa salvezza è il premio ai sa­crifici fatti da tutti. Dal mio staff tecnico che ha lavo­rato molto intensamente, dai ragaz­zi costretti a spostarsi di molti chilo­metri per fare allenamento, e dalla società che mi ha pemesso di pren­dere tutti i calciatori che ho chiesto per poterci salvare. I dirigenti ci so­no stati molto vicini, specie in quei momenti bui e non hanno mai fatto mancare il loro appoggio». Ciliegina sulla torta la grande prestazione che ha consentito il rag­giungimento della salvezza mate­matica, ossia la vittoria con il Ceri­gnola coronata da quattro reti.

Lazic dice: "Non abbiamo iniziato bene, sentivamo molto l 'importanza del mate. Il Cerignola ha sbagliato un paio di contropiede. Noi invece giocavamo molto di­stanti, sembrava che ognuno faces­se per sè. Poi nella ripresa abbiamo fatto molto bene, abbiamo creato gioco e azioni e abbiamo anche finalizzato. Il successo è st.ato meritato, così co­me la nostra salvezza". E ad impreziosire la giornata an­che la tripletta di Volpicelli che bal­za in testa alla classifica dei canno­nieri a quota 26, con due reti di più del fenomeno brasiliano França del Potenza.

Lazic afferma: "Ci sono tre, quat­tro calciatori di questa Serie D che non riesco a capire come mai non giochino in A o in B. E Volpicelli è uno di questi. lo il calcio  italiano non lo capirò mai e non so perchè anche a lui non venga data un'occasione importan­te. Per come calcia e gioca merite­rebbe certamente una categoria su­periore".