Il Brindisi fa la voce grossa: espugnato 4-1 il campo del Barletta

15.03.2023 18:20 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Il Brindisi fa la voce grossa: espugnato 4-1 il campo del Barletta

Il Brindisi vince nettamente contro il Barletta per 4-1 e si appresta a diventare l'"anti Cavese". Questo è il risultato del big match valido per l'anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie D girone H. Il Brindisi domina la partita fin dalle prime battute, sfruttando al meglio i suoi punti di forza e controllando agevolmente la partita, anche quando il Barletta cambia modulo nella ripresa passando a un super offensivo 4-2-4. La formazione biancazzurra trova la quinta vittoria nelle ultime sei partite e lancia un forte segnale al girone H in vista del rush finale. Il Barletta, invece, si ferma per la terza giornata consecutiva, vedendo allontanarsi le possibilità di promozione.

Gli ospiti partono meglio, sfruttando soprattutto la fascia destra e sfiorando il vantaggio con Santoro dopo dieci minuti. Il Brindisi passa in vantaggio al ventesimo minuto grazie a un fulmineo contropiede con Santoro che batte Piersanti per lo 0-1. Quattro minuti più tardi, la formazione ospite raddoppia con una grande azione sulla corsia destra, coronata dal cross di Dammacco su cui arriva D'Anna che segna lo 0-2. Nel secondo tempo, il Barletta entra in campo con un modulo ultra offensivo, ma il Brindisi riesce a gestire il ritmo concedendo molto poco ai padroni di casa. Al settantesimo minuto, arriva la rete dello 0-3 con Diouf che sigla il suo primo gol con la maglia del Brindisi. La formazione ospite continua a giocare e va alla ricerca della quarta rete con il neo entrato Felleca, ma Scaringella cerca di riaprire le ostilità segnando un gran gol al volo all'ottantunesimo minuto. Tuttavia, l'1-3 dura solo tre minuti, perché Ceesay segna il quarto gol su assist di Maltese. Il Brindisi espugna il Puttilli quarantatré anni dopo l'ultima volta, confermando la sua forza in vista delle prossime partite.

Il tabellino

Barletta - Brindisi 1-4

Barletta (4-2-3-1 ): Piersanti; Milella (46’ Di Piazza), Pollidori, Petta, Marangi (85’ Padalino); Vicedomini, Cafagna (46’ Cristallo); Maccioni (46’ Ponzo), Russo, Loiodice; Lattanzio (66’ Scaringella). A disposizione: Lovecchio, Telera, Padalino, Cristallo, Lavopa, Scaringella, Ponzo, Di Piazza, Feola. Allenatore: Francesco Farina.

Brindisi (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Di Modugno; Malaccari (73’ Maltese), Cancelli; Opoola, Dammacco (58’ Ceesay), D’Anna (77’ Felleca); Santoro (58’ Diouf). A disposizione: Di Fusco, Esposito, Felleca, De Rosa, Diouf, Ceesay, Palumbo, Baldan, Maltese. Allenatore: Ciro Danucci.

Reti: 20' pt Santoro, 24' pt D'Anna, 25' st Diouf, 36' st Scaringella, 39' st Ceesay