Il Montevarchi ad un passo dalla Serie C: domenica può partire la festa

10.06.2021 19:30 di  Maria Lopez   vedi letture
Il Montevarchi ad un passo dalla Serie C: domenica può partire la festa

L'Aquila Montevarchi domenica potrebbe festeggiare il ritorno in Serie C. Dopo la vittoria di ieri per tre ad uno sul Flaminia, ora la capolista del girone "E" di Serie D dista appena un punto dall'aritmetica promozione nel calcio professionistico a sedici anni di distanza. L'ultima volta infatti fu nella stagione 2005-2006 che si concluse con la retrocessione in D (ma poi si ripartì dalla Prima Categoria, ndr) ai play-out persi contro il Prato.

Ed ora tra il tripudio ed i rossoblù c'è solo la Sangiovannese che ospiterà il Montevarchi nella prossima gara di campionato. Una partita che sarà tutt'altro che facile considerando che non è una partita qualunque. Si tratta di un derby, per di più molto sentito.

Il Montevarchi potrebbe però ottenere il pass per la categoria superiore anche in caso di sconfitta e pareggio del Trastevere impegnato in casa del Tiferno Lerchi. I capitolini infatti a due giornate dal termine hanno sei punti di svantaggio, e quindi hanno solo la vittoria per tenere viva la speranza a patto sempre che il Montevarchi non ottenga neppure un punto.