Il Piacenza si fa corsaro in casa del Villa Valle: tre punti fondamentali

13.01.2024 21:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Il Piacenza si fa corsaro in casa del Villa Valle: tre punti fondamentali

Il Piacenza si aggiudica una vittoria di fondamentale importanza nel confronto con il Villa Valle in vista della lotta per il primo posto. Nonostante giocassero in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo a causa dell'espulsione di Moro, i biancorossi hanno dimostrato determinazione e resilienza, conquistando i tre punti nell'arena avversaria.

L'allenatore Rossini ha schierato una formazione coraggiosa, confermando Somma al fianco del capitano Silva in difesa, e posizionando Tourè e Zini a centrocampo. In avanti, insieme a D'Agostino, si è distinto Marquez. La squadra ha preso subito l'iniziativa, con D'Agostino che, al primo affondo, ha siglato il vantaggio con un preciso destro sul primo palo. Tuttavia, il Villa Valle ha risposto al 26' con il pareggio di Mehic, complicando le cose per il Piacenza.

Nella ripresa, nonostante l'infelice espulsione di Moro, il Piacenza ha mantenuto una strategia offensiva. Al 68', Iob è stato il più lesto a ribattere in rete dopo un palo di Recino, riportando il Piacenza in vantaggio. Il finale è stato caratterizzato da azioni spettacolari, con Maianti che ha respinto brillantemente un tentativo di Chiossi e Hyka che ha colpito la traversa.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Rossini è previsto mercoledì alle 18, quando affronteranno la Folgore Caratese in una gara interna. La vittoria ottenuta contro il Villa Valle ha sicuramente alimentato la fiducia della squadra, che cercherà di mantenere questo slancio positivo nelle prossime sfide della stagione.

il tabellino

Villa Valle - Piacenza 1-2

Villa Valle: Zorzi, Priola (1’ st Lancini), Ferrario (20’ st Hyka), Perrotti, Siani, Mehic (20’ st Guidelli), Marocco, Martini (24’ st Varano), Giorgi, Paris, Chiossi. A disposizione: Offredi, Sternieri, Coly, Moretto, Gualdi. All.: Sgrò

Piacenza: Moro; Iob, Silva, Somma, Artioli; Corradi, Tourè (30’ st Del Dotto); Zini (11’ st Maianti), D’Agostino, Bassanini; Marquez (18’ st Recino). A disposizione: Santella, Ndoye, Russo, Napoletano, Calegari, Kernezo. All.: Rossini

Arbitro: Sig. Aronne di Roma 1 (assistenti Sigg. Damiano di Trapani e Greco di Nichelino)
Reti: 3′ D’Agostino, 25′ Mehic, 69′ Iob
Espulso: Moro. Ammoniti: Tourè, Siani, Artioli, Guidelli, Silva, Corradi