La Team Altamura ha portato a termine con successo la missione contro il Bitonto, vincendo la partita 2-1 presso lo stadio Tonino D'Angelo. La sfida tra le punte Saraniti e Palazzo ha visto prevalere nettamente l'attaccante biancorosso. Al minuto 12, Palazzo ha segnato il gol del vantaggio su angolo di Loiodice e un preciso colpo di testa, battendo Diame.

Dopo il colpo subito, il Bitonto ha cercato di reagire: al minuto 16, Palazzo ha calciato in area con una conclusione respinta da Fernandes. Al 24', un diagonale di Palazzo ha messo alla prova nuovamente il portiere biancorosso. Al minuto 39, un pericoloso colpo di testa di Bertolo su calcio d'angolo ha creato un'ulteriore occasione.

Nella ripresa, il raddoppio della Team Altamura è arrivato al minuto 52 con Bolognese, che ha sfruttato una percussione e un assist di Loiodice. Nonostante sembrasse sotto controllo, il Bitonto ha accorciato le distanze al minuto 74 con De Michele, il cui tiro potente ha sorpreso la difesa avversaria, portando il punteggio sul 2-1.

Il Bitonto ha sfiorato il pareggio all'81' con un'occasione per Vallejo, ma il tiro è finito alto. Il finale è stato concitato, con Molinaro e Grande che hanno avuto opportunità per il terzo gol, ma il risultato è rimasto invariato. Nonostante gli ultimi tentativi del Bitonto, la Team Altamura ha festeggiato la vittoria. Ora l'obiettivo è concludere il 2023 nel migliore dei modi, preparandosi per il sentito derby contro il Matera.

il tabellino

Team Altamura - Bitonto 2-1

Altamura (4-3-3): Fernandez, Cascella, Maccioni (20' st D'Innocenzo), Logoluso, Mattera, Bertolo, Chietti (33' st Grande), Bolognese, Saraniti (1' st Molinaro), Loiodice (44' st Colella), Addiego Mobilio (20' st Kharmoud). A disp. De Luca, Dipinto, Pagni, Molinaro, Lattanzio. Allenatore: Domenico Giacomarro.

Bitonto (4-3-3): Diame, Gianfreda (8' st Ventola), Aprile, Grumo, Gomes Ferreira, Muscatiello, Fioretti (41' st Alba), Figliolia (8' st Espinar), Chacon, Tangorre, Palazzo (25' st De Michele). A disp. Bellavista, Acampora, Mazzarano, Marchitelli, Clemente, Vallejo. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Andrea Mazzer di Conegliano
Assistenti: Giovanni Di Meglio di Napoli - Vincenzo Pone di Nola
Reti: 12’ pt Saraniti, 6’ st Bolognese,  30’ st De Michele

Note: Ammoniti: Grumo, Fioretti, Gomes Ferreira, D’Innocenzo. Corner: 9-2. Recupero: pt 3': st 5'.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 21:30 / Fonte: antennasud
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print