La Casertana inizia bene: 2-1 in rimonta contro il Nola

19.09.2021 17:35 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
La Casertana inizia bene: 2-1 in rimonta contro il Nola

Inizia con una vittoria in un derby il cammino nel girone H di Serie D per la Casertana di mister Vincenzo Maiuri. La squadra rossoblù porta a casa i primi tre punti della stagione fornendo una buona prova dinanzi al pubblico di casa dello stadio Alberto Pinto ai danni del Nola di Alfonso De Lucia. I rossoblù si sono aggiudicati il match con mettendo in mostra all’esordio in stagione un’entusiasmante rimonta. Dopo essere andata sotto subendo il gol di D’Angelo, la Casertana ha ribaltato le sorti della partita acciuffando i tre punti grazie alle reti siglate nella ripresa da Liccardi e Mansour. 

NOLA AVANTI AL PINTO. CASERTANA COSTRETTA A RICORRERE — È la Casertana a creare la prima occasione del match allo stadio Alberto Pinto. I rossoblù di mister Vincenzo Maiuri impiegano appena quattro minuti di gioco per mettere in difficoltà gli ospiti del Nola. La compagine di casa sfiora la rete del vantaggio con una girata di testa a firma di Liccardi. Il calciatore dei rossoblù, però, non riesce ad indirizzare in porta il cross effettuato da Felleca. La squadra allenata Alfonso De Lucia reagisce al 15esimo minuto portandosi in vantaggio grazie alla rete messa a segno da D’Angelo. La Casertana torna a rendersi pericolosa solo dopo la mezz’ora di gioco. A cercare il gol per i falchetti è Mansour, che favorito dall’uscita a vuoto di Cappa, tenta la girata a volo ma non inquadra lo specchio della porta. La formazione di casa insiste anche nei minuti finali dei primi 45. È sempre Mansour a rubare la scena effettuando un cross per Monti che stacca alto di testa. La prima frazione conclude con il Nola in vantaggio di un gol. 

REMUNTADA DEI ROSSOBLÙ. PRIMI TRE PUNTI PER LA CASERTANA — Il secondo tempo è tutto sotto il dominio della squadra di Maiuri. A regalare subito un po’ di brio ad inizio ripresa è, di fatto, una propositiva Casertana. La squadra rossoblù si porta ad un passo dalla rete del pari dopo soli sei minuti di gioco. A sfiorare l’1-1 con un missile terra aria lanciato dalla distanza da Chinappi. La bordata del calciatore termina al lato di un non nulla. Subito dopo è Maresca a creare scompiglio tra le file del Nola prima con una serie di dribbling e poi con una conclusione che conclude alta sopra la traversa. Qualche minuto più tardi, è nuovamente la squadra di casa a rifarsi avanti trovando il gol del pareggio su calcio di rigore procurato da Vacca, atterrato in area. Dagli undici metri parte Liccardi che con freddezza buca Coppa. I rossoblù sfruttano il momento favorevole per mettere alla corde il Nola. Infatti, pochi minuti dopo il gol del pari, i falchetti siglano anche il 2-1 con Mansour. La Casertana, galvanizzata dal gol e dalla spinta del pubblico presente, al 78’ sfiora il tris: Monti affonda e serve un cross millimetrico per Sambou che calcia in spaccata, ma un attento Cappa compie un vero e proprio miracolo. Nel finale è ancora la Casertana a cercare di chiudere i giochi con un’azione personale di Carranante che impegna e non poco l’estremo difensore Cappa. Nei minuti cruciali la squadra rossoblù, forte anche della superiorità numerica causata dall’espulsione per doppia ammonizione di D’Angelo, abbassa i ritmi gestendo senza alcuna difficoltà il punteggio. 

IL TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA-NOLA 2-1 ( 0-1 pt)

CASERTANA: Trapani, Pambianchi, Chinappi (65’ Feola), Rainone, Vacca (91’ Di Somma), Felleca (50’ Sambou), Mansour (89’ Carannante), Liccardi (80’ Cusumano), Monti, Tufano, Maresca. 

A disposizione: Sarracino, Di Somma, Roscini, Sambou, Feola, Cusumano, D’Ottavi, Capitano, Carannante. Allenatore: Vincenzo Maiuri. 

NOLA: Cappa, Angeletti, De Siena, Caliendo, Pantano, D’Orsi, D’Angelo, Ruggiero, Figliolia, Padulano, Corbisiero. 

A disposizione: Torino, Lauro, Acampora, Cardone, Gaetano, Sorriso, Coppola, Fusco, Lambiase. Allenatore: Alfonso De Lucia.

DIRETTORE DI GARA: Leonardo Tesi di Lucca

ASSISTENTI: Vincenzo Andreano di Foggia — Vincenzo Abbinante di Bari

AMMONIZIONI: Pambianchi (7’), Angeletti (14’), Caliendo (59’), Vacca (81’), D’Angelo (93’, 93’)

ESPULSIONI: D’Angelo (93’)

MARCATORI: D’Angelo (15’), Liccardi (63’), Mansour (67’)

RECUPERO:  1’ (pt), 3’ (st)