Livorno, mister Favarin: «Sconfitta che pesa, ma su un campo così...»

18.12.2023 08:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: livornotoday
Livorno, mister Favarin: «Sconfitta che pesa, ma su un campo così...»

Un brutto, bruttissimo Livorno cade a Città di Castello contro il Trestina per 1-0 nella 16esima giornata di serie D girone E incassando la prima sconfitta esterna stagionale. Un ko che fa scivolare gli amaranto, scavalcati da Tau e Grosseto, al sesto posto della classifica. "Questo è un passo falso che pesa, ma giocare su un campo del genere non era facile: abbiamo subìto gol nell'unica azione concessa", ha dichiarato al termine della sfida il tecnico Giancarlo Favarin.

"Quella di oggi è una sconfitta che pesa - ha affermato Favarin ai microfoni di RadioBruno -, ma non era facile giocare su un campo così. La squadra ha fatto quello che doveva fare e non posso imputarle nulla, purtroppo abbiamo preso gol su corner nell'unica occasione concessa. Noi, rispetto a loro, abbiamo creato sicuramente qualcosa in più. Oggi ci mancavano diversi elementi importanti, ma i ragazzi in campo hanno dato tutto, anche se questo purtroppo non è bastato. Ripeto, su questo terreno di gioco era quasi impossibile giocare a calcio, loro invece erano più abituati di noi e si sono fatti trovare più pronti sulle seconde palle".

"Peccato perché alla fine ci abbiamo provato ed il loro portiere ha fatto qualche bella parata, ma è andata così - ha proseguito il tecnico - Questo è un momento difficile, dobbiamo rialzare la testa e ripartire. Adesso dobbiamoo recuperare i ragazzi che sono fuori e ripartire. Ci manca una partita per chiudere l'anno e cercheremo di fare del nostro meglio, poi tireremo le somme".