Luparense, pareggio con rammarico sul campo del Chions

Luparense, pareggio con rammarico sul campo del Chions
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un pareggio, frutto principalmente di una condizione fisica non ancora al top. La Luparense torna a casa con un punto, dopo aver dominato buona parte della gara ed essere tuttavia calata una volta passata in vantaggio.

Molto agonismo in campo, Venitucci viene braccato ogni qualvolta prova ad entrare in possesso di palla e le occasioni da rete latitano da ambo le parti per tutta la parte centrale del primo tempo. La più nitida chance arriva al 38’: bella discesa di Piga, mancino sul primo palo e palla che incoccia sul palo esterno, salvando Burigana.

I Lupi orchestrano una buona chance con Petrilli, il cui cross a giro non trova per millimetri la deviazione vincente di Pittarello. Al 42’ Venitucci lascia il campo e viene sostituito da Zane. I sanmartinari partono molto bene nella ripresa e si fanno vedere al 1’ con una bella azione personale di Busetto.

Lo spirito messo in campo dagli ospiti è molto più propositivo ed al 6’ arriva il vantaggio: cross tagliato di Busetto, Ceka respinge e il più veloce ad avventarsi sul pallone è Pittarello. Il Chions non si abbatte e pareggia al 16’: Filippini si va 40 metri palla al piede, cede a Franciosi che infila Burigana con un bel tiro in corsa. Nel finale la sensazione è che i friulani abbiano più gamba, i rossoblu faticano un pò ma per poco non trovano il guizzo vincente quando, su una rimessa lunga di Busett, Calone addomestica bene e viene disturbato sul più bello da Mammetti. Al 49’ rosso a Giacomazzi.

CHIONS: Ceka; Piga, Pratolino, Dal Compare, De Cecco (1’ st Contento); Basso (43’ st Piani), Tagliavacche, Filippini, Franciosi (20’ st Novati); Vingiano (46’ st Deana), Acampora (20’ st Urbanetto). All: Zanuttig

LUPARENSE: Burigana; Beccaro (41’ st Calgaro), Giacomazzi, Seno; Busetto, Cenetti, Scapin (40’ st Calone), Della Vedova; Venitucci (42’ pt Zane), Pittarello (30’ st Mammetti), Petrilli (13’ st Speziale). All: Cunico

ARBITRO: Gemelli di Messina

RETI: 6’ st Pittarello, 16’ st Franciosi

NOTE: spettatori 400 circa; Espulso Giacomazzi al 49’ st per doppia ammonizione.