In seguito al pareggio ottenuto sul difficile campo del Martina, che ha permesso al Casarano di allungare in classifica, il direttore sportivo della Nocerina, Cosimo D'Eboli, ha condiviso le sue riflessioni sulla prestazione della squadra e sulle prospettive future nel campionato.
Interpellato su cosa sia mancato ai molossi per conquistare l'intera posta in palio, D'Eboli ha dichiarato: "È mancato solo il gol. Abbiamo interpretato la gara alla perfezione rispettando la pericolosità dell'avversario. Alla fine abbiamo avuto anche l'occasione per vincere, la palla era giusta è mancato il supporto degli attaccanti."
Riguardo all'episodio controverso di un possibile tocco di mano in area di rigore non fischiato a favore della Nocerina, il direttore sportivo ha mantenuto un atteggiamento equilibrato: "Voi lo avete visto, noi non possiamo lamentarci o aggredire verbalmente l'arbitro. Oggi ce l'abbiamo messa tutta è mancato solo il risultato ma dobbiamo crederci perchè ci sono ancora 18 punti disponibili e non sarà facile per il Casarano affrontare le trasferte sui campi di squadre che lottano per la salvezza. Noi anche sui campi delle dirette concorrenti abbiamo sempre dominato."
D'Eboli ha voluto sottolineare la solidità del reparto difensivo: "Il Martina punta molto sul fraseggio e noi non glielo abbiamo mai permesso. Nel primo tempo abbiamo subito il primo tiro al 37′ questo significa che la squadra è stata attenta, corta ed è mancata solo lo spunto finale sulle ripartenze."
Quando gli è stato chiesto se in alcune fasi sia mancata la cattiveria necessaria per vincere partite come questa, il DS ha offerto una risposta articolata: "A volte si, e a volte. Oggi la mentalità è stata giusta, abbiamo dominato per quasi tutta la partita su un campo non facile contro un avversario che crede nella promozione. Il nostro rammarico non è un pareggio a Martina Franca, bensì alcune gare casalinghe, infatti in casa non siamo riusciti ad avere la continuità di risultati che abbiamo avuto fuori casa. Il campionato è aperto; capisco i tifosi ma bisogna analizzare le partite in cui non sono arrivati i tre punti: col Manfredonia mancavano molti titolari, col Costa D'Amalfi sbagli il rigore al 90'… sono questi punti che ci mettono nella posizione di rincorrere e impostare una partita offensiva. Magari con quei punti oggi avremmo impostato la partita diversamente invece di fare la partita."
Guardando al futuro immediato, con la ripresa degli allenamenti prevista per martedì, D'Eboli ha chiarito come la squadra intende procedere: "Si riparte pensando gara dopo gara, ora arriva la Palmese. Io sono convinto che il campionato è aperto, noi siamo sul pezzo e ben venga ciò che pensa il presidente ma bisogna mantenere il secondo posto per giocare i playoff in casa. Al momento io non guardo i playoff ci sono ancora 6 partite e vincendole tutte poi si vedrà la posizione finale."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:50 Reggina, parole di fiducia da Cannizzaro: la trattativa per il passaggio a Lotito non si ferma
- 19:45 Cavese in pole per Noah Mutanda, l'ex Folgore Caratese pronto al salto in Serie C
- 19:40 Calciomercato Barletta, Manetta conteso sul mercato: la situazione
- 19:35 ufficialeVirtus Entella, c'è un altro rinnovo contrattuale
- 19:30 ufficialeSansovino, c'è l'arrivo di Niccolò Bonecchi
- 19:24 ChievoVerona, assalto al bomber della Folgore Caratese: la situazione
- 19:19 Livorno, scelta la nuova guida tecnica: un ex Casertana a un passo dalla panchina
- 19:15 Sorrento, per il ritiro estivo si torna ad Agerola: ufficiale la sede del raduno precampionato
- 19:00 Carpenedolo BSV Garda, Pilotti è il nuovo estremo difensore rossonero
- 18:45 Catanzaro, blitz milanese del DS Polito: assalto ai talenti di Inter, Milan e Como
- 18:35 Colpaccio San Donato Tavarnelle, riecco Vieri Regoli per il reparto offensivo
- 18:30 L'Unione Calcio mette la freccia a destra: ha firmato Farucci
- 18:20 ufficialeC'è un rinnovo in casa Terranuova Traiana
- 18:15 Perugia, futuro societario al bivio: senza acquirenti si punta tutto sul piano di Borras
- 18:10 ufficialeColpo in attacco messo a segno dalla Nissa
- 18:05 Sampdoria, tifoseria in rivolta: duro attacco alla dirigenza e veto sul possibile arrivo di Mutarelli
- 18:00 Il Darfo Boario riabbraccia Gabriele Laffranchi
- 17:55 ufficialeAncora una conferma da parte della Scafatese
- 17:50 Reggina, per il rilancio spunta Diego Foresti come nuovo direttore?
- 17:45 Sorrento su Luca Russo, ma occhio alla concorrenza di altri due club
- 17:40 Varesina: scelto l'allenatore per la stagione 26-27
- 17:35 ufficialeC'è un rinnovo di contratto in casa Palermo
- 17:30 Matelica, in difesa c'è la riconferma di Cristiano Lapi
- 17:25 Vigor Senigallia, ufficiale la conferma di Alessandro Subissati per la mediana
- 17:20 Colpo Fidelis Andria, c'è l'accordo con l'ex capitano del Savoia
- 17:15 Grosseto, gioielli nel mirino sul mercato: mezza Serie D vuole i protagonisti della promozione
- 17:00 Sorianese, Oriolesi rinnova per la sesta stagione consecutiva
- 16:45 Altamura, il grido d'allarme di Di Bari: «Da due anni aspettiamo risposte, servono certezze»
- 16:30 Scopigno resta amarantoceleste: il difensore reatino rinnova con il Rieti
- 16:15 Sambenedettese, mirino sulla corsia mancina: piace l'esterno Simone Nicoli del Trapani
- 16:00 Pro Vasto, innesto in attacco: arriva Michele Cesario
- 15:45 Il valzer delle panchine in Sardegna: le grandi manovre delle sarde in vista della Serie D
- 15:30 L'Asta Taverne rinforza la retroguardia con l'arrivo di Bernardo Simi
- 15:15 Treviso, svelato il piano per il Tenni: «La nostra dead-line effettiva è il 30 agosto», parla il presidente Botter
- 15:00 Cavarzano Belluno, confermata la permanenza di Quarzago
- 14:45 Cosenza, aria di ridimensionamento: si valuta l'opzione interna per la panchina
- 14:30 Polimnia, confermato col doppio ruolo il direttore generale Mancini
- 14:15 Mestre, blocco Legnago in arrivo: vicinissimo anche un 26enne
- 14:00 L'Arcetana si assicura l'arrivo dell'esperto Marco Neviani
- 13:45 Mercato Nardò, sirene dai professionisti per il giovane Francesco Minerva
- 13:40 Pistoiese, ufficiale il rinnovo di Simone Biagi: la maglia numero 10 ancora in orange
- 13:35 Teramo: tutto fatto per un altro rinnovo di contratto
- 13:30 Cassino accoglie il puntero argentino Lautaro Schinnea
- 13:25 Pro Sesto, fumata bianca per la panchina: accordo raggiunto per il post Angellotti
- 13:20 Giuilianova: tutto fatto per il secondo colpo di mercato
- 13:15 Pineto, colpo verde in difesa: piace un 2006 dell'ultima Serie D
- 13:10 ufficialeIl Bari ha un nuovo direttore generale
- 13:05 ufficialeIl Cittadella Vis Modena ingaggia Mantini
- 13:00 Augusta torna in Eccellenza dopo 26 anni: nasce l'Augusta Football Club
- 12:50 ufficialeProgresso, accordo con un centrocampista