Piacenza, mister Maccarone: «Ovvio che c'è pressione su di noi, siamo il Piacenza»

18.09.2023 10:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Roberto Gregori - sportpiacenza
Piacenza, mister Maccarone: «Ovvio che c'è pressione su di noi, siamo il Piacenza»

Maccarone si presenta in sala stampa non raggiante, non è neppure nel suo carattere, ma sicuramente contento per la vittoria nella gara d'esordio in casa. Ma si affretta subito a dire:

«Abbiamo fatto una buona partita ma dobbiamo migliorare in molte situazioni. Abbiamo patito la tensione per l'esordio e nella prima mezz'ora anche la vivacità degli avversari. Dopo il vantaggio è cambiata l'inerzia della partita e siamo sempre stati in controllo».

In cosa si deve migliorare: «Soprattutto nella gestione della palla. L'abbiamo fatta girare poco. Voglio più possesso per evitare di perdere quei tre o quattro metri che ti costringono a gettarla senza costrutto». Una buona impressione ha destato la prestazione di Bachini: «Ha fatto una buona partita e sono convinto che, per caratteristiche, possa giocare in tutti i ruoli del centrocampo».

Per una partita di serie D c'era un buon pubblico: «I nostri tifosi sono fantastici. L' avevano già dimostrato la scorsa settimana. Ecco, uno dei nostri obiettivi è portare molta gente sugli spalti».

E mercoledì c'è la trasferta contro la Folgore Caratese del presidente Criscitiello: «E’ normale che abbiano caricato tutta la pressione su di noi. Siamo il Piacenza ed è una cosa fisiologica».