Poggibonsi, il ds Galbiati: «La squadra deve restare serena»

03.10.2022 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Poggibonsi, il ds Galbiati: «La squadra deve restare serena»

Il Direttore Sportivo del Poggibonsi, Jacopo Galbiati, ha parlato dopo il ko di ieri a Gavorrano:

“Il risultato non rispecchia l’andamento di 96 minuti. Nel primo tempo il Follonica Gavorrano si è espresso meglio di noi, ma il Poggibonsi ha risposto con una ripresa importante, creando le opportunità più nitide.
L’emblema è stato l’intervento portentoso di  Ombra che a tempo scaduto ha tolto dalla porta un goal già fatto.
Lo spirito messo in campo dal Poggibonsi mi è piaciuto: una determinazione che non avevamo sfoderato nelle precedenti gare con Pianese, Trestina ed Orvietana.
La squadra deve rimanere serena, perché ci troviamo appena alla quinta giornata e con prestazioni di questo tipo arriveranno presto anche i punti.
Adesso diamo continuità e le soddisfazioni arriveranno, ben sapendo ovviamente che le vette toccate l’anno passato saranno difficilmente ripetibili.
Andiamo avanti con il nostro lavoro e con la voglia che abbiamo messo in questo incontro e sono convinto che usciremo presto da questo quadro di classifica non ottimale.
I tifosi ci sono stati accanto anche oggi, ma non nutrivamo alcun dubbio a riguardo, dato che ci hanno accompagnato pure in categorie inferiori.
Il Poggibonsi ha lottato, ribattendo colpo su colpo al Follonica Gavorrano. I nostri sostenitori presenti allo stadio, nonostante la sconfitta, credo che abbiano apprezzato la prova dei ragazzi.
Ora però dobbiamo cogliere anche delle vittorie e la ricetta per conseguirle è giocare con il piglio di oggi.”