Prato, capitan Tomi: «Troppi infortuni, ma possiamo dire la nostra al completo»

21.01.2021 20:00 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: 0574tempodisport.it
Prato, capitan Tomi: «Troppi infortuni, ma possiamo dire la nostra al completo»

Il Prato è atteso da un vero e proprio tour de force con sei gare nello spazio di tre settimane che porteranno alla conclusione del girone di andata. Si comincia domenica 24 in trasferta con la Marignanese-Cattolica per poi affrontare mercoledi 27 la gara di recupero sul campo della Correggese. Domenica 31 la sfida interna con la Bagnolese, mercoledì 3 febbraio il turno infrasettimanale a Forli per poi ricevere al Nelli di Montemurlo domenica 7 febbraio l’Aglianese nello scontro diretto. Il girone di andata si chiuderà domenica 14 febbraio sul campo del Seravezza. La squadra laniera è reduce dalla sconfitta del “Picchi” con la Pro Livorno e ora la distanza dalla capolista Aglianese è di otto punti, perchè i neroverdi non sono andati oltre lo 0-0 nel recupero giocato in casa con il fanalino di coda Corticella. Il Prato però deve guardare in casa propria e diventa fondamentale non commettere più passi falsi.

” Domenica andremo sul campo della Marignanese per ripartire subito e rimetterci in carreggiata dopo la sconfitta di Livorno – dice il capitano Giovanni Tomi – ci aspettano una serie di partite ravvicinate e dovremo farci trovare pronti”.

I biancazzurri in queste ultime gare sono mancati nella continuità dei risultati. La società ha provveduto a correggere la rosa e negli ultimi tempi ci sono state partenze e nuovi arrivi, soprattutto nel reparto offensivo che numeri alla mano è stato quello che più ha deluso (solo 15 gol segnati). Anche i tanti infortuni che hanno privato la squadra laniera di elementi di esperienza (Gentili, Giampà, Tomi e Tavano tra gli altri), hanno inciso nelle prestazioni.”Gli infortuni ci stanno penalizzando – continua Tomi, rientrato domenica scorsa dopo un lungo stop – ne abbiamo avuti molti in questo periodo che hanno pesato anche sul rendimento e la continuità dei risultati. Poi anche la situazione legata al covid sta condizionando questa stagione, ma con il gruppo al completo potremo dire la nostra”.

Il capitano biancazzurro è alla sua terza stagione consecutiva in serie D con il Prato (aveva giocato anche in C1 nella stagione 2016-17) ed è fiducioso di raggiungere gli obiettivi di inizio stagione con un gruppo unito e compatto.
” Il gruppo è sempre stato la nostra forza – conclude Tomi – lo spogliatoio è compatto e lavora con serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Noi prima di tutto dobbiamo pensare a noi stessi cercando di ottenere il massimo da ogni partita e poi tireremo le somme. Ci sono ancora tante partite da giocare in un girone molto tecnico”.