Reggina, Trocini: «Stiamo sputando l'anima. Rigore? Ho sbagliato io...»

05.10.2023 06:30 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Reggina, Trocini: «Stiamo sputando l'anima. Rigore? Ho sbagliato io...»

La LFA Reggio Calabria si è sbloccata, non senza sudare le proverbiali sette camice, ieri nel turno infrasettimanale in casa del Portci battuto di misura all'extra time.

Ad analizzare il match è Bruno Trocini, allenatore della Reggina, che, come ripreso da tuttoreggina.com, ha parlato a Febea.

«Ci aspettavamo una vittoria ed è arrivata, pur con tanta sofferenza. Abbiamo avuto il rigore e altre occasioni clamorose, nel finale poi loro hanno provato a recuperare. Questi ragazzi hanno dato ulteriore prova di grande dedizione e sacrificio. Bisogna migliorare indubbiamente, con il tempo lo faremo. Di certo una vittoria aiuta a lavorare meglio.Abbiamo cercato di modificare qualcosa, domenica abbiamo sofferto troppo in alcune cose, abbiamo messo qualche calciatore nella sua posizione. Volevo fare più cambi, perché comunque la condizione è quella che è, qualcuno ha giocato 180' tra domenica e questa gara, ma tutti hanno interpretato al meglio la sfida. Ancora non siamo una squadra, siamo un gruppo di calciatori che sta sputando l'anima. Dobbiamo lavorare chiaramente, c'è anche tanta confusione in certi frangenti perché vuoi vincere le partite e si fanno molte ingenuità. A volte siamo scollati, rispetto a domenica non è cambiato nulla perché non ci siamo allenati. Ma sarà così per un bel pà di tempo, dobbiamo uscire vivi da questo tour de force. Rigore? Ho sbagliato io, avevamo tre rigoristi che erano fuori. In allenamento ho visto calciare bene Marras e ho scelto lui. Parete del nostro portiere? Non è una novità, abbiamo un portiere di categoria superiore. Gol di Coppola? Sono davvero contento per lui, è arrivato in piedi di piedi, lotta come un dannato, fa a sportellate da solo. Questo gol lo premia per il sacrificio che fa per la squadra».