San Luigi, presentato lo staff tecnico, dirigenziale e sanitario

21.06.2019 04:00 di  Davide Guardabascio   vedi letture
San Luigi, presentato lo staff tecnico, dirigenziale e sanitario

Hanno preso il via “le grandi manovre” per il San Luigi in via Felluga, dove il presidente Ezio Peruzzo ed il direttore sportivo Maurizio Cespa sono all’opera per allestire la prima squadra che il prossimo anno sarà chiamata all'intrigante esperienza della serie D, il livello massimo del calcio dilettantistico, da affrontare con il solito equilibrio ed entusiasmo ma anche con la consapevolezza che non sarà facile.

Il primo appuntamento di questa attesissima stagione 19/20 è stata la presentazione dello staff tecnico e dirigenziale della prima squadra e della formazione U19, juniores tanto per intenderci.

Confermatissimo il mister vincente Luigino Sandrin che, salutato e ringraziato l'ex vice Luca Vascotto, avrà al suo fianco Lorenzo Stefani, di ritorno a San Luigi dopo la brillante esperienza con il Chiarbola. Facce nuove anche tra i preparatori: Andrea Loigo proveniente dal Primorje si prenderà cura dei portieri, mentre Mario Ciac sarà il preparatore atletico, con esperienza alla Triestina Calcio, Pallamano Trieste e Libertas Pallavolo, laureato in scienze motorie ed ex pallavolista dello Sloga, che si occupa da anni di fitness, forma fisica e preparazione atletica. Lo staff dirigenziale, questo confermato in toto, sarà composto da Alfredo Dolsi e Gianpaolo Cottiga, ma la società si sta muovendo per affiancare ai due ancora un dirigente esperto. Nessuna novità neppure per lo staff sanitario che vede Cristiano Pesavento quale medico sociale, Michele Luise medico accompagnatore della prima squadra, Alessio Pesco e Tommaso Riosa fisioterapisti.

Facce tutte nuove invece sulla panchina degli U19, dove il post Giacomo Di Summa si chiama Davide Ravalico, proveniente dal Primorje, il quale che potrà avvalersi della collaborazione di Marco Vigliani, ex giocatore biancoverde per diverse stagioni. Tre i dirigenti e tutti confermati: Paolo Donà, Mauro Miccoli e Nevio Zetto


La prima squadra inizierà la preparazione il 22 luglio, con le due prime settimane di attività che saranno svolte come gli anni precedenti sul campo dello Jadran, nei pressi del confine di Pese. Una amichevole già in calendario: il 31 luglio la formazione di mister Sandrin sarà ospite del Tabor Sesana, formazione promossa nella serie maggiore slovena, mentre è in allestimento una prestigiosa gara con il Pordenone neo promosso in serie B.

Nell’occasione della presentazione dello staff, il presidente Peruzzo assieme a Claudio Pribetig, ha annunciato il rinnovo della sponsorizzazione con Amigos Caffè da tre anni a fianco del San Luigi, per cui anche quest’anno sulle maglie biancoverdi spiccherà il “sombrero” di Amigos Caffè.

Per quanto concerne il mercato tre i nuovi arrivi: Luca D’Agnolo, portiere proveniente dal Kras Repen e che già in passato aveva vestito la casacca sanluigina; Lorenzo Vittore, terzino sinistro in arrivo dal Chions, cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese e poi trasferitosi alla Liventina; Leonardo Caramelli, centrale difensivo in rientro dal prestito al Tamai e reduce da una stagione costellata da infortuni per cui ansioso di ritornare a calcare il rettangolo verde. Sul fronte partenze lasciano via Felluga Alex Jugovac, Gianluca Potenza, Mario Reder e Manuel Stipancich a cui va un sentito ringraziamento per l'attaccamento dimostrato per la maglia biancoverde e per le brillanti prestazioni offerte.