San Marino, grana stadio: la FSGC vieta l’utilizzo per le gare con Modena e Reggiana

A rischio le gare del 23 dicembre 2018 e del 13 gennaio 2019 per problemi di ordine pubblico su Castiglione di Ravenna.
14.12.2018 17:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
San Marino, grana stadio: la FSGC vieta l’utilizzo per le gare con Modena e Reggiana
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha vietato l'utilizzo del San Marino Stadium per le gare interne contro Modena e Reggio Audace.

Sempre alta l’adrenalina per la truppa del San Marino Calcio. Il 23 dicembre e il 13 gennaio, come da calendario, sono previste le gare contro il Modena FC e contro il Reggio Audace e lo Stadio Comunale Massimo Sbrighi di Castiglione di Ravenna, non può accogliere la tifoseria ospite. Il limite di capienza diventa un problema di ordine pubblico. Anche giocare a porte chiuse pone alle Forze dell’Ordine lo stesso problema; evitare che l’arrivo dei tifosi crei disagi nei dintorni della struttura e della cittadina.

Inizia il tour degli stadi vicini. Nel mirino il San Marino Stadium. Ci sono state numerose sollecitazioni da parte dei sostenitori del San Marino affinché si potesse disputare almeno una gara nello Stadio di appartenenza.
Ci abbiamo sperato e quasi creduto, a Natale siamo tutti più buoni, ma non proprio tutti.
La richiesta è stata telefonica e serigrafica la risposta: il San Marino Stadium è stato seminato e fino a marzo 2019, non si potrà calpestare.
Ci piacerebbe riunire buona parte degli agronomi e chiedere lumi sulla semina durante l’inverno, con zero gradi centigradi di temperatura esterna.
Ci limitiamo al nostro di lavoro, alla nostra perenne ricerca di una casa dove giocare. Per l’ennesima volta, si è persa un’occasione: ospitare un migliaio di persone alla Vigilia di Natale è un piatto poco appetibile su cui mangiare.
Ci penserà qualcun altro e magari farà di tutto perché un numero di persone possano arrivare in Riviera. In tempi di crisi qualcuno fa legna qualcun altro la brucia.