Savoia, Aronica: «Il rischio dei campionati può concretizzarsi»

24.10.2020 16:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Savoia, Aronica: «Il rischio dei campionati può concretizzarsi»

Alla vigilia del match contro il Carbonia in programma domenica 25 ottobre, valido per la quinta giornata del Girone G di Serie D, sono arrivate le parole di Salvatore Aronica, tecnico del Savoia, attraverso i canali ufficiali del club: “Per noi è la prima trasferta in Sardegna e giocare qui non è mai semplice ci sono squadre organizzate, con buone strutture che giocano un ottimo calcio. Il Carbonia dispone di un ottimo gruppo che ha fatto molto bene lo scorso anno, hanno grande entusiasmo e molta qualità e sono guidati da un tecnico molto valido”.

Il mister ha poi proseguito: “Noi stiamo bene, abbiamo lavorato ottimamente durante la settimana con concentrazione e abnegazione. Alleno un gruppo maturo e intelligente, devoto alla cultura del lavoro. I ragazzi stanno sfruttando le proprie potenzialità, ma molto ancora c’è da migliorare e l’unica ricetta che conosco è il lavoro”.

Infine ha concluso: “Viviamo una situazione particolare a causa della pandemia. Il numero di contagi continua a crescere e credo che nel breve tempo possa concretizzarsi il rischio di uno stop dei campionati. Noi ci auguriamo di no, ma è ovvio che la salute delle persone sia la cosa più importante. Capitolo infortunati, abbiamo fuori Acampora, D’Auria, Rekik e Melillo. Gli ultimi tre per la prossima settimana saranno disponibili”.