Serie D, nell'unica gara di oggi colpo esterno del Varesina: decide Osuji

21.03.2018 17:03 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: Roberto Bulgheroni - VareseSport
Serie D, nell'unica gara di oggi colpo esterno del Varesina: decide Osuji
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sei punti in 3 giorni. Di meglio la Varesina di Bettinelli non poteva chiedere. Una vittoria oggi, in quel di Inveruno, griffata dal gol di Osuji, che di testa sigilla una gara che difensivamente ha visto una Varesina tenere alla grande sugli sporadici tentativi dei padroni di casa e che in ripartenza ha avuto sicuramente le occasioni più importanti. Gol di Osuji, dicevamo, sugli sviluppi di un corner battuto da Giovio. Lo stacco del nigeriano ha gelato Frattini, e complice la coesione e la cooperazione che sta contraddistinguendo la squadra in questo periodo, ha portato una vittoria importantissima, che fa uscire la squadra dalla zona playout e che porterà le fenici a giocare a Gozzano con la mente più libera nell’impegno di domenica contro la capolista.

COSI IN CAMPO - Scendono in campo alle 15 per il recupero della 30^ giornata Inveruno e Varesina a seguito del doppio rinvio, prima per la neve e poi per la pioggia delle scorse settimane. I rossoblu di Bettinelli, carichi per la vittoria interna di Domenica contro il Casale cercano di dare continuità per provare ad allontanarsi dalla zona caldissima della classifica. Di contro Inveruno alla caccia di punti che le diano ancora speranza di raggiungere l’obiettivo playoff. La Varesina ritrova Osuji, che però partirà dalla panchina. Bettinelli infatti ridà piena fiducia alla squadra che ha fatto bene Domenica contro il Casale, con Caldirola al posto di Shiba come unica novità di formazione. L’Inveruno, guidato da capitan Lazzaro conta sulla vena realizzativa di Broggini e Chessa.

PRIMO TEMPO - Gara che viaggia sul filo dell’equilibrio. L’Inveruno tiene più palla e si rende pericoloso con incursioni centrali e provando la conclusione dalla distanza. La Varesina funziona in ripartenza. L’occasione più nitida è sul piede di Franzese, che si fa però bloccare da Frattini. Nell’ultimo quarto d’ora di frazione cala un pò il ritmo e le occasioni latitano.

SECONDO TEMPO - La Varesina più coraggiosa nella ripresa trova lo spunto decisivo e realizza con Osuji il gol che permette ai ragazzi di Bettinelli di espugnare un campo difficile come quello di Inveruno. LA difesa rossoblu non soffre praticamente mai e tiene alla grande ai tentativi finali, sterili dei gialloblu. Tre punti che valgono oro in ottica salvezza.