SN Notaresco, mister Vagnoni sulla Vastese: "Silva ha portato serenità"

SN Notaresco, mister Vagnoni sulla Vastese: "Silva ha portato serenità"

Terzo derby nel girone di ritorno per il SN Notaresco che, con la sconfitta di Monte San Giusto contro il Porto Sant’Elpidio, ha perso la testa della classifica solitaria ed ha subìto l’aggancio da parte del Matelica. Alla squadra del presidente Salvatore Di Giovanni la vittoria, in assoluto, manca dal 19 Gennaio scorso, sul campo amico, addirittura, dal 15 Dicembre quando una rete di Romano superò la resistenza della Sangiustese. Al “Vincenzo Savini” arriva la Vastese, ovvero una delle formazioni, per organico, migliori del girone e attualmente anche in un ottimo stato di forma come stanno a dimostrare le tre vittorie nelle ultime quattro giornate coincise con l’avvento in panchina di mister Massimo Silva che ha preso il posto di Marco Amelia. Rosa aragonese che comprende giocatori dalle indubbie qualità come i centrocampisti Francesco Esposito, Federico Pizzutelli e Cosmo Palumbo e gli attaccanti Vittorio Esposito e Ribeiro Dos Santos.

“Affronteremo una squadra che ha cambiato da poche settimane guida tecnica – le parole di Roberto Vagnoni, tecnico del SN Notaresco – l’arrivo di Massimo Silva, un allenatore esperto ha portato grande serenità in squadra ed è riuscito a plasmarla nel migliore dei modi. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi, questo è un momento importantissimo del campionato, ci manca una vittoria come l’acqua nel deserto ma in campo dovremo usare grande intelligenza per sfruttare il momento opportuno. Abbiamo provato alcuni nuovi accorgimenti, le alternative, d’altronde, non ci mancano. Siamo ancora vivi e vogliamo dimostrarlo”.

Due le pesanti assenze tra i rossoblù, lo squalificato Nicolò Cancelli e l’infortunato Marco Sansovini.

Un solo ex nella sfida, si tratta del centrocampista Cristian Stivaletta, vastese doc tornato in rossoblù nella finestra di mercato di Dicembre proprio dalla società aragonese. E’ stato già per due stagioni alla corte del presidente Di Giovanni, nel 2014/2015 (33 presenze e 4 reti) e nel 2016/2017 (31 presenze e 5 reti). Nel corrente campionato, ha totalizzato 15 presenze e 2 reti con la maglia della Vastese, 11 gare ed una rete, sul campo del Vastogirardi, con il SN Notaresco.

Nel match d’andata, disputato all’ “Aragona”, lo scorso 27 Ottobre, vinsero i rossoblù di mister Roberto Vagnoni che si imposero di misura grazie ad una marcatura, in apertura di ripresa, di Sansovini. 

La gara SN Notaresco – Vastese, in programma domani alle ore 14:30 allo stadio “Vincenzo Savini” sarà diretta da Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.