Stangata Nuova Florida: due gare a porte chiuse ed ammenda salatissima

09.04.2024 21:15 di  Andrea Villa   vedi letture
Stangata Nuova Florida: due gare a porte chiuse ed ammenda salatissima

Stangata per la Nuova Florida. Il giudice sportivo di Serie D, Aniello Merone, ha punito la Nuova Florida con due gare da giocare a porte chiuse ed un ammenda salatissima di ben 4.000,00 euro.

Questa la motivazione: Per tutta la durata del secondo tempo un nutrito gruppo di propri tifosi e dirigenti della società rivolgevano reiterate espressioni
offensive e minacciose all'indirizzo dell'Arbitro. Al termine della gara, nella zona antistante gli spogliatoi erano presenti 4 persone non in elenco e alla richiesta dell'Arbitro di farli allontanare, una di queste persone tentava di aggredirlo e di sferrargli un pugno non riuscendoci perché bloccato dai dirigenti e calciatori della società profferendo nella circostanza altre espressioni offensive e minacciose. Intervenivano le Forze dell'Ordine a presidio della incolumità dell'Arbitro, ciò nonostante, si portava nei pressi dello spogliatoio un'altra persona riconducibile alla società che continuava con gli insulti e le espressioni irriguardose. Durante il corso della gara e al termine della stessa tifosi riconducibili alla squadra locale protestavano contro le decisioni della Terna Arbitrale rivolgendo espressioni irriguardose e minacciose.