Il Giulianova Calcio 1924 ha annunciato oggi la separazione dal difensore Davide Andres Luzi Ruggiero attraverso una risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. Il calciatore, nato nel 2002, aveva fatto il suo ingresso nella rosa giallorossa all'inizio dell'attuale stagione sportiva, ma l'esperienza si conclude anzitempo dopo appena qualche mese.

La società abruzzese ha formalizzato la notizia con una nota ufficiale, nella quale ha espresso parole di saluto nei confronti del giocatore. Nel comunicato si legge come il club "ringrazia Davide augurandogli le migliori soddisfazioni sportive e personali per il prosieguo della sua carriera".

Luzi Ruggiero era approdato a Giulianova lo scorso luglio, proveniente dalla Torrese, formazione con cui aveva militato in precedenza nel panorama calcistico italiano. Il giovane difensore può vantare un background formativo particolare, essendosi sviluppato nel sistema giovanile sudamericano.

Tra le esperienze più significative del suo curriculum figura la militanza nello Zamora FC, club venezuelano che partecipa alla Primera División, il massimo campionato nazionale. La società venezuelana rappresenta una delle realtà più prestigiose del calcio del paese, distinguendosi per una consolidata tradizione di risultati positivi nel contesto sportivo venezuelano.

Con la risoluzione del contratto, il calciatore si trova ora nella condizione di agente libero, potendo quindi valutare nuove opportunità professionali senza vincoli contrattuali. Luzi Ruggiero avrà la possibilità di trovare una nuova sistemazione calcistica e continuare il proprio percorso di crescita in un'altra società.

Sezione: Serie D / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 18:45
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print