L'Oltrepò FBC ha ufficializzato martedì un importante rinforzo per la propria area tecnica: Alberto Cavana è stato nominato nuovo direttore tecnico del club biancorosso. L'annuncio rappresenta un significativo rafforzamento dell'organigramma societario, con l'inserimento di un professionista che ha maturato una lunga esperienza nel calcio dilettantistico lombardo.
Originario di Vaiano Cremasco, comune della provincia di Cremona, Cavana porta con sé un curriculum di tutto rispetto costruito negli ultimi anni tra le categorie regionali e la Serie D. Il suo percorso professionale più significativo lo ha visto protagonista per oltre sette stagioni alla guida dell'area tecnica della Luisiana, società con cui ha raggiunto traguardi storici. Durante la sua permanenza nel club cremonese, il dirigente ha contribuito in modo determinante alla crescita del progetto sportivo, culminata con la conquista della promozione in Eccellenza, un risultato che ha segnato una pagina importante nella storia della società.
L'esperienza più recente di Cavana si è svolta invece nelle file del Fanfulla, dove ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico. Anche in questa circostanza il dirigente ha dimostrato le proprie capacità, guidando la squadra lodigiana a una salvezza definita "importante" nel competitivo Girone D di Serie D, una categoria che rappresenta il quarto livello del calcio italiano e che negli ultimi anni ha visto crescere costantemente il proprio livello tecnico e organizzativo.
L'arrivo di Cavana si inserisce in un contesto societario già caratterizzato da competenze di alto profilo. Il club biancorosso, nell'annunciare il nuovo acquisto, ha sottolineato come questa nomina vada ad arricchire "un nucleo sportivo di primissimo livello", segnale di una strategia mirata al consolidamento delle strutture dirigenziali e tecniche.
La società ha accolto il nuovo direttore tecnico con parole di soddisfazione e fiducia: attraverso una nota ufficiale, l'Oltrepò FBC ha espresso il proprio orgoglio per l'inserimento di "una figura d'esperienza e di assoluto spessore" all'interno della propria organizzazione, rivolgendo a Cavana un augurio di "buona fortuna e buon lavoro".
L'operazione testimonia l'ambizione del club di strutturarsi in modo sempre più professionale, affidandosi a professionisti che hanno dimostrato sul campo capacità di gestione e sviluppo dei progetti sportivi. La nomina di Cavana rappresenta dunque un segnale chiaro della volontà dell'Oltrepò FBC di consolidare la propria posizione e di costruire basi solide per il futuro, investendo su figure con esperienza consolidata nel panorama calcistico lombardo.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 23:30 Svincolati - Centrocampista classe 2005 autore di 5 reti nell'ultima D
- 23:15 Volpe torna in campo: l'attaccante del Monopoli disponibile per il prossimo match
- 23:00 Esclusive NC, le ufficialità di mercato ed i nuovi diesse in D: le top news delle 23
- 22:45 Svincolati - Sul mercato un 34enne con un passato tra Serie A e Premier League
- 22:30 ufficialeCastelfidardo rafforza la rosa con l'arrivo di Valentino Domenico
- 22:15 Puntoriere torna in Calabria: il Bocale ADMO si rinforza in attacco
- 22:00 ufficialeSora, il rinforzo in difesa è Francesco Milano
- 21:45 Svincolati - Portiere che ha giocato in D con Notaresco e Brindisi
- 21:30 ufficialeIl San Marino volta pagina, Ferroni è il nuovo direttore sportivo
- 21:15 ufficialeSpal, c'è un nuovo numero "9" ed arriva dalla Serie D
- 21:00 ufficialeOltrepò, Alberto Cavana è il nuovo direttore tecnico
- 20:45 Cavese, via le reti dai Distinti del Lamberti: primo passo verso la normalizzazione dell'impianto
- 20:30 Svincolati - 33enne centrocampista centrale dell'ultima Lucchese
- 20:15 Catania: domani asta per Torre del Grifo
- 20:00 Cavese, aria nuova al Lamberti: via le reti antilancio dai Distinti dopo il vertice in Questura
- 19:54 ufficialeSan Marino, ecco il nuovo direttore sportivo
- 19:45 Serie B, gli under 21 finora più utilizzati: ci sono Motta, Palmisani, Di Mario, Kofler ed altri
- 19:30 Svincolati - Centrocampista classe 2006 che ha giocato 11 gare nell'ultima D
- 19:15 Guidonia, arriva il terribile responso per il difensore Malomo
- 19:09 Dionisi e il Palermo si separano: l'allenatore pronto al ritorno in Toscana
- 19:00 ufficialeC'è un rinforzo per il centrocampo del Sora
- 18:55 ufficialeIl Grosseto ha un nuovo responsabile scouting
- 18:50 Rovato Vertovese, Gauli a NC: «Tosta fisicamente quando arrivi dalla Primavera! Ramos idolo, ma mi rivedo in...»
- 18:45 Cesena, Fusco traccia la rotta: «Calcio sbarazzino e senza paura, puntiamo alla salvezza»
- 18:30 Svincolati - 31enne esterno offensivo in campo 33 volte nell'ultima C
- 18:20 Taranto, mister Danucci: «È giusto che la qualificazione si giochi sul campo»
- 18:15 Sospiro di sollievo a Perugia: Davide Riccardi torna ad alenarsi in gruppo
- 18:10 ufficialeNola, ha rescisso un big. Confermata l'esclusiva NC
- 18:05 ufficialeL'Enna annuncia l'arrivo di Deriu
- 18:00 Serie C, i più giovani marcatori del girone C: Puzone davanti, poi Levak e Simonetto
- 17:48 ufficialeTaranto, ha firmato il classe 2007 Marco Rafanelli
- 17:45 Baselli, recupero più lungo del previsto: il Padova rinvia il rientro
- 17:30 Svincolati - 35enne trequartista dell'ultima Spal ed ex Brescia e Torino
- 17:15 Mister Bertotto: «Ho accettato Picerno perché si lavora con tranquillità e con quelle competenze che l'hanno reso un posto magico»
- 17:00 Serie C, i più giovani marcatori del girone B: Chiabotto l'unico 18enne
- 16:45 Catanzaro, Pompetti punta al rientro: «A dicembre voglio essere di nuovo in gruppo»
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un 31enne con un passato in Serie A
- 16:21 Salernitana, Crescibene a NC: «Ambiente rinato! Domenica primo vero big match. Sul divieto trasferte...»
- 16:15 Ascoli, il pres. Passeri: «Ringrazio mamma che mi ha dato la capacità di stringere a me tutto questo popolo con cui oggi sto creando questa favola»
- 16:00 Serie C, i più giovani marcatori del girone A: sul podio Berretta, Spinaccè e Kljajic
- 15:45 Monza, tegola Alvarez: lesione al bicipite femorale, out per oltre un mese
- 15:40 ufficialeUn ex Serie A si siede sulla panchina del Pavia
- 15:30 Svincolati - Sul mercato un 27enne attaccante ex Livorno e Paternò
- 15:15 Ravenna, Braida: «Qui mi sembra di avere vent’anni: l’ambiente mi ricorda quando ero ragazzo»
- 15:00 Il numero di calciatori a segno per ogni club del girone I di Serie D: Igea Virtus a quota 9
- 14:45 Vogherese-Vassallo: situazione legata agli stipendi arretrati?
- 14:30 Svincolati - Estremo difensore nell'ultimo biennio all'Ostiamare
- 14:15 Triestina, segnale da parte del club: stipendi pagati in anticipo
- 14:10 ufficialeDoppio addio annunciato dal Giulianova
- 14:05 Sampdoria, che tegola: ecco quanto starà fuori Pafundi