Il Pompei ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante Eleoenai Tompte, per il quale si tratta di un ritorno in maglia rossoblù. Il calciatore, nato nel 1999 e originario della Repubblica Centrafricana, rappresenta un innesto di esperienza per il reparto offensivo della squadra campana.

Tompte vanta un curriculum internazionale di tutto rispetto: ha indossato la maglia della sua nazionale in quattro occasioni, confermando il suo valore anche a livello rappresentativo. La sua versatilità tattica costituisce uno degli aspetti più interessanti del suo profilo: l'attaccante centrafricano è infatti in grado di ricoprire diversi ruoli lungo tutto il fronte d'attacco, caratteristica che garantisce all'allenatore molteplici soluzioni offensive.

Il percorso professionale del nuovo acquisto rossoblù si è sviluppato attraverso campionati di livello internazionale. Tompte ha maturato esperienze significative sia in Austria che nella Repubblica Ceca, confrontandosi con realtà calcistiche competitive. La sua formazione è avvenuta nel settore giovanile della Spal, club che gli ha permesso di sviluppare le proprie qualità tecniche nel contesto del calcio italiano.

Per quanto riguarda la sua carriera in Serie D, il centrafricano ha vestito diverse maglie prestigiose della categoria: Rimini, Avellino e Polisportiva Santa Maria rappresentano le tappe precedenti del suo percorso nel quarto livello del campionato nazionale.

Contestualmente all'annuncio del nuovo arrivo, la società vesuviana ha comunicato la risoluzione dei rapporti contrattuali con Riccardo Maniero ed Emanuele Allegra. Il club ha voluto accompagnare l'ufficializzazione delle due separazioni con un messaggio di ringraziamento, augurando ai calciatori in uscita le migliori fortune sia sul piano personale che professionale.

Le operazioni di mercato testimoniano la volontà del Pompei di ridisegnare l'assetto della rosa, puntando su elementi con caratteristiche specifiche e curriculum internazionale come quello di Tompte, che dovrà integrarsi rapidamente nei meccanismi della squadra per contribuire agli obiettivi stagionali del club campano.

Sezione: Serie D / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 23:46
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print