Il Sambiase Calcio ha perfezionato un nuovo innesto per il reparto offensivo. La società calabrese ha annunciato ufficialmente l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alessio Leveque, esterno d'attacco nato nel 1999 che nella prima parte della stagione in corso ha militato nelle file della Fidelis Andria, formazione del girone H.

Il nuovo acquisto giallorosso rappresenta un rinforzo di esperienza per l'attacco del Sambiase. Leveque, che può agire sulle fasce offensive, si è messo in luce nella scorsa annata sportiva indossando la maglia del Locri, dove ha realizzato sette marcature. Particolarmente significativo, per la squadra che lo ha ora ingaggiato, il gol siglato proprio contro il Sambiase allo stadio D'Ippolito, realizzato su calcio di punizione.

Il percorso professionale dell'attaccante ha preso avvio dal Roccella, dove ha mosso i primi passi in Serie D. Successivamente è arrivata la chiamata del calcio professionistico con il trasferimento all'Akragas, società che gli ha permesso di disputare il campionato di Lega Pro. Nel curriculum di Leveque figura anche un'esperienza nel settore giovanile del Torino, dove ha vestito la maglia della formazione Primavera.

La carriera del neo acquisto giallorosso si è sviluppata prevalentemente tra Serie C e Serie D, categoria in cui ha accumulato un bagaglio di esperienza considerevole. Tra le squadre con cui ha militato figurano club di rilievo come Potenza, Rende, San Luca, Casale, Luparense e Polisportiva Santa Maria. Questa variegata esperienza sportiva costituisce un elemento di valore che l'esterno d'attacco porta con sé nel nuovo ambiente calabrese.

L'operazione di mercato si è conclusa con la formula del trasferimento a titolo definitivo, soluzione che garantisce alla società acquirente la piena disponibilità del calciatore senza vincoli temporali. L'arrivo di Leveque si inserisce nella strategia della dirigenza giallorossa volta a potenziare le opzioni offensive a disposizione dello staff tecnico per affrontare la seconda parte della stagione.

Con questo innesto, il Sambiase arricchisce il proprio organico di un elemento dalle caratteristiche tecniche specifiche, capace di agire sulle corsie esterne e di contribuire alla fase realizzativa della squadra. Le sette reti messe a segno nella passata stagione testimoniano le capacità offensive del giocatore, che dovrà ora mettersi a disposizione del progetto tecnico della sua nuova squadra.

L'ufficializzazione dell'operazione è stata accompagnata dal messaggio di benvenuto della società nei confronti del nuovo tesserato, secondo le consuetudini che caratterizzano gli annunci di mercato nel mondo del calcio. Leveque si appresta dunque a iniziare la sua avventura con i colori giallorossi, portando esperienza e qualità in un reparto chiave per gli equilibri tattici di ogni formazione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 19:30
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print