La Virtus Francavilla ha messo a segno un colpo importante per la sua retroguardia, annunciando di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione a titolo definitivo di Gonzalo Negro.

Il difensore argentino, classe 1994, si unisce ai biancazzurri per la stagione 2025/26, portando in dote una notevole esperienza internazionale e un curriculum di alto profilo.

Nato a Villa María, Negro è cresciuto nelle prestigiose giovanili del Boca Juniors. Il suo percorso calcistico l'ha portato a giocare in diversi campionati di prestigio. Ha vestito le maglie di Banfield e Juventud Unida nella Primera División argentina, ha avuto un'esperienza nel massimo campionato messicano con il Pachuca e ha militato anche nel campionato lettone con il Liepaja.

La scorsa stagione, il difensore ha giocato in Italia, nel girone E di Serie D, collezionando oltre 25 presenze con la maglia del Tau Altopascio. Questa esperienza lo ha reso un profilo già rodato nel calcio italiano, pronto a integrarsi al meglio nel nuovo contesto.

La società ha espresso i suoi migliori auguri a Gonzalo Negro, desiderandogli una stagione ricca di successi ed emozioni con i colori della Virtus Francavilla.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 22:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print