Virtus CiseranoBergamo, si riparte! Il messaggio del presidente

02.06.2020 12:44 di Elena Gestra   Vedi letture
Virtus CiseranoBergamo, si riparte! Il messaggio del presidente

Carissimi,

ci stiamo lasciando alle spalle un periodo estremamente delicato, il Covid-19 è entrato d’ un tratto nelle nostre vite stravolgendo la nostra quotidianità, costringendo le nostre scelte e spazzando via ogni nostra certezza sul futuro.

La nostra amata provincia è stata flagellata, i momenti bui sono stati troppi, come troppe le scomparse dei nostri cari, ma il popolo bergamasco si sta rialzando e, siamo sicuri, rinascerà ancora più forte.

Ci stiamo lentamente riprendendo le nostre vite, il nostro lavoro e la nostra socialità, ma abiteremo in un mondo sicuramente diverso, magari, almeno, migliore.

Oggi, questa nostra lettera aperta scritta a nome di tutto il CDA della Virtus Ciserano Bergamo, vuole lasciare un messaggio di speranza, positività e sicurezza nel domani. 

La Virtus Ciserano Bergamo 1909 c’è e ci sarà. 

Davanti a momenti come questo la nostra missione si deve rafforzare, quello che ci siamo ripromessi di portare avanti al momento della fusione deve rimanere il cuore del nostro lavoro e, ora più di prima, sarà importante continuare ad essere un solido e cosciente punto di riferimento sportivo per tutti i nostri ragazzi e per i nostri Paesi.

La nostra grande passione, però, non può prescindere dall’ascoltare le difficoltà economiche che tante, troppe realtà industriali stanno vivendo e vivranno, per cui le scelte future di tutti noi saranno ancora più mirate, equilibrate e consapevoli. Con tutta la trasparenza che ci ha sempre contraddistinto vi assicuriamo che faremo del nostro meglio per portare avanti e a termine tutti i progetti programmati mantenendo, però, ben chiare le priorità più rilevanti e garantendo la continuità della nostra realtà sportiva, ma con un occhio alle nostre realtà imprenditoriali per rispetto dei nostri lavoratori e delle comunità locali. 

“Dobbiamo considerare le conseguenze a lungo termine delle nostre azioni. Quando scegliamo tra le alternative, dobbiamo indagare non solo il modo di superare la minaccia immediata, ma anche chiederci in quale mondo vogliamo vivere una volta passata la tempesta” (Yuval Noah Harari).

Per questo, la Virtus Ciserano Bergamo inizierà solo ora a prendere decisioni specifiche in merito alla prossima stagione sportiva con l’obiettivo, in primis, di salvaguardare a pieno la salute e la sicurezza dei propri atleti e collaboratori dentro e fuori dal campo nonché il lavoro di tutti per una nuova annata serena dalla prima all’ultima giornata.

Chiudiamo con un doveroso ringraziamento a tutti: sponsor, volontari, atleti, staff e collaboratori che – in questi pochi mesi insieme – hanno creduto in noi come persone e come progetto sociale e sportivo a lungo termine e chi continuerà a crederci con la sicurezza di avere alle spalle solidità e professionalità, per tornare a tifare insieme e, speriamo, anche ad abbracciarci sugli spalti senza più paura.

Vi terremo aggiornati!

Con Stima

Sempre Forza Virtus Ciserano Bergamo!

Il Presidente

Chiara Foglieni