Si profila una svolta imminente e di grande impatto per la Virtus Francavilla, che sembra in procinto di riabbracciare una delle figure più stimate e influenti del suo recente passato. Mariano Fernandez, l'esperto e navigato direttore sportivo di origine argentina, è ormai in dirittura d'arrivo per siglare un nuovo accordo con il club e ritornare così operativo nell'ambiente biancazzurro.

Per il noto e apprezzato uomo-mercato si tratterebbe, di fatto, di un atteso ritorno "a casa", carico di significati. Fernandez è un nome che ha lasciato un segno tangibile e positivo nella città degli imperiali, dove nel corso delle sue precedenti esperienze ha saputo ottenere risultati di grande rilievo e dove è tuttora ricordato con affetto per la sua efficacia e la sua abilità nel tessere le trame delle operazioni di calciomercato.

La strada verso un nuovo matrimonio con la Virtus Francavilla è stata definitivamente spianata nelle scorse ore. Il dirigente sudamericano ha infatti provveduto alla risoluzione consensuale del contratto che, fino a poco tempo fa, lo legava alla Luparense. Questo cruciale passaggio burocratico ha permesso a Fernandez di liberarsi da ogni vincolo precedente ed è la premessa indispensabile per poter formalizzare rapidamente il suo legame con la società pugliese.

Adesso, l'attesa è tutta concentrata sulle prossime mosse e sull'ufficialità. L'esperto dirigente sportivo è atteso per accettare formalmente il progetto della Virtus Francavilla, un passo che dovrebbe concretizzarsi nell'arco di poche ore. Mariano Fernandez è pronto a rimettersi al servizio del club, desideroso di iniziare una nuova e stimolante avventura nella piazza a cui è rimasto evidentemente molto legato.

Tutte le tessere del mosaico sembrano essere ormai al loro posto: dopo la rapida risoluzione del vincolo con la sua precedente squadra, non si attende che la ratifica finale. L'attesissima "fumata bianca" che sancirà il felice e importante ritorno del Direttore Sportivo Mariano Fernandez a Francavilla Fontana è prevista a stretto giro di posta, confermando l'accelerazione decisiva delle trattative.

Sezione: Serie D / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 10:26
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print