Feyenord, primo contratto da Pro per il figlio di Robin van Persie

17.05.2022 08:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Feyenord, primo contratto da Pro per il figlio di Robin van Persie

Shaqueel van Persie ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Feyenoord. Il 15enne attaccante del Feyenoord Under 16 ha firmato lunedì pomeriggio a De Kuip un contratto che lo legherà al club fino a metà 2025.

"Come club, siamo molto soddisfatti dello sviluppo che Shaqueel sta attraversando al Feyenoord", afferma Rini Coolen, capo dell'Accademia al Feyenoord. “È perspicace, ha un'ottima mentalità vincente, segna gol con facilità e dimostra di essere un vero leader durante gli allenamenti e le partite. Firmare il suo primo contratto è quindi per lui una grande ricompensa”.

Van Persie, figlio dell'ex giocatore del Feyenoord e attuale allenatore dell'Academy Robin van Persie, è orgoglioso di aver firmato il suo primo contratto da professionista con il Feyenoord. Poiché sono nel club da quando avevo dieci anni, questo giorno è davvero speciale per me. Il Feyenoord mi sembra una seconda casa. I tifosi, lo stadio, tutto qui è semplicemente bellissimo. Alla fine il mio sogno è giocare nel De Kuip e fare bene lì”.

Van Persie è un giocatore della Feyenoord Academy dall'estate del 2017. In precedenza ha giocato nelle giovanili del Manchester City. Alla Feyenoord Academy, la gamba sinistra è attualmente alla sua quinta stagione ed è uno degli attaccanti e anche capitano del Feyenoord Under 16.