ufficiale

Arsenal, rinnova il tecnico Arteta ed il vice Eidevall

07.05.2022 09:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Arsenal, rinnova il tecnico Arteta ed il vice Eidevall

L'Arsenal ha annunciato che Mikel Arteta e Jonas Eidevall hanno firmato il rinnovo contrattuale con i Gunners. Una doppia firma unica siglata all'Emirates Stadium.

"Sono eccitato, grato e davvero, davvero felice oggi", ha detto Mikel dopo aver firmato l'estensione, che durerà fino alla fine della stagione 2024/25.

"Quando ho parlato con Josh, poteva vedere il club allo stesso punto e voleva prendere il club nel modo in cui volevo farlo io. Quindi tutto ciò che ha detto e che Stan ha detto quando sono stato insieme a entrambi loro, hanno sempre consegnato.

“Vogliamo portare il club al livello successivo e competere davvero con le migliori squadre. Per farlo, dobbiamo giocare in Champions League. Dobbiamo essere in grado di far evolvere la squadra, migliorare i nostri giocatori, migliorare tutti i dipartimenti, generare ancora più connessione con i nostri fan, migliorare l'atmosfera negli Emirati, essere in grado di reclutare i migliori talenti e le persone migliori per questo club da guidare questo progetto a quel livello”.

Jonas Eidevall ha anche messo nero su bianco un nuovo accordo dopo un'impressionante prima stagione a Londra, in cui ha vinto la sfida per il titolo della Super League femminile fino all'ultimo fine settimana.

Jonas, arrivato dalla squadra svedese del Rosengard la scorsa estate, ha firmato un contratto fino alla fine della stagione 2023/24.

"È fantastico", ha detto. "Mi permette di continuare a lavorare per un club che amo così tanto e di stare con le persone che mi piacciono davvero, davvero, e di poter raggiungere le cose insieme, quindi non vedo l'ora di farlo".

Josh Kroenke, parlando a nome dei nostri proprietari Kroenke, Sports & Entertainment, ha dichiarato: “Mio padre ed io siamo lieti di aver esteso i contratti di Mikel e Jonas. Fornisce stabilità e chiarezza per il futuro e aiuta tutti noi ad andare avanti insieme in modo efficace.

“L'impegno e la passione di Mikel sono evidenti a tutti. Siamo fiduciosi che, andando avanti, ci riporterà a competere per i migliori trofei del gioco.

“Per quanto riguarda Jonas, ha avuto un inizio fantastico della sua carriera in Inghilterra. Ha fatto un ottimo lavoro con la squadra e siamo in lizza per il titolo lo scorso fine settimana. Siamo fiduciosi che continuerà a portarci avanti negli anni a venire”.

La coppia ha firmato i loro accordi insieme nel box del direttore, affacciato sul campo dell'Emirates Stadium, alla presenza dell'amministratore delegato Vinai Venkatesham, direttore tecnico Edu Gaspar e capo del calcio femminile Clare Wheatley.

"Penso che il tempismo sia perfetto", ha detto Edu. “Credo davvero che il messaggio sarà un grande aiuto per tutti. Ai tifosi, al club, ai giocatori, a Mikel.

“È importante mostrare a tutti dove vogliamo andare come club. Affronteremo di nuovo una grande estate ed è importante avere qui il nostro manager”.

Vinai ha aggiunto: “L'ambizione di questa squadra di calcio è semplice e viene dai proprietari in giù. Questa squadra di calcio deve competere per i più grandi trofei del gioco, in Europa e in Inghilterra, sia maschile che femminile. È lì che vogliamo arrivare, sappiamo che non ci siamo ancora, ma ci stiamo muovendo verso quell'obiettivo. Spero che tutti possano vedere i progressi che stiamo iniziando a fare contro quell'obiettivo.

"Oggi è un giorno davvero, davvero importante perché Mikel e Jonas si ripromettono qui per noi, per l'Arsenal, per il progetto e per il viaggio.

"C'è molta strada da fare e molto duro lavoro da fare, ma con Mikel e Jonas, siamo convinti di avere le persone giuste circondate dai team che li circondano che possono aiutarci ad arrivarci".