ufficiale

Newcastle, ceduto Woodman a titolo definitivo

23.06.2022 16:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Newcastle, ceduto Woodman a titolo definitivo

Il portiere Freddie Woodman ha completato il trasferimento permanente al Preston North End, squadra del campionato. Il 25enne lascia il St. James' Park per unirsi ai Lilywhites per una cifra non rivelata, ponendo fine al suo periodo di nove anni a Tyneside.

Woodman è entrato a far parte del Newcastle United da adolescente nel 2013 dopo aver trascorso i suoi anni formativi al Crystal Palace, e successivamente ha trascorso del tempo in prestito in sei diversi club: Hartlepool United, Crawley Town, Kilmarnock, Aberdeen, Swansea City e AFC Bournemouth.

Ha rappresentato l'Inghilterra dal livello under 16 al livello under 21, vincendo i Campionati Europei Under 17 nel 2014 prima di sollevare la Coppa del Mondo Under 20 - e il premio Golden Glove del torneo - tre anni dopo.

Lo stopper nato a Croydon ha impressionato durante i suoi periodi temporanei lontano dallo United, vincendo il premio Golden Glove del campionato in riconoscimento delle sue 20 reti inviolate con lo Swansea durante la stagione 2020/21, prima di fare il suo debutto in Premier League per i Magpies contro il West Ham United il il giorno di apertura della scorsa stagione.

In tutto, Woodman ha collezionato nove presenze con il Newcastle e ora si collegherà agli uomini di Ryan Lowe, che la scorsa stagione hanno concluso al 13° posto nel secondo livello.