ufficiale

Rangers, via l'allenatore Van Bronckhorst

23.11.2022 10:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Rangers, via l'allenatore Van Bronckhorst

I Rangers Football Club hanno confermato - attraverso una nota - la separazione dal manager Giovanni van Bronckhorst. Arrivato al club scozzese poco più di un anno fa, Gio, come era chiamato da tutti all'interno dei Rangers, ha portato il club alla quinta finale europea e ha vinto la Coppa di Scozia lo scorso maggio. Ha anche guidato la squadra alla prima qualificazione alla Champions League del club in 12 anni.

Purtroppo i risultati e le prestazioni degli ultimi mesi non hanno soddisfatto le aspettative e oggi il consiglio ha deciso di rescindere il contratto del tecnico.

La ricerca del nuovo allenatore è ora in corso. Il presidente, Douglas Park, ha commentato: “Voglio ringraziare Gio per il duro lavoro che ha svolto negli ultimi 12 mesi e, in particolare, per i risultati ottenuti portando il club alla finale di Europa League e vincendo la Coppa di Scozia la scorsa stagione.

“Purtroppo i recenti risultati non hanno soddisfatto né le nostre aspettative né quelle di Gio, e oggi abbiamo preso questa difficile decisione. Tutti ai Rangers augurano a Gio ogni successo per il futuro”.