Sud Tirol, ne arrivano 5

Il CF SÜDTIROL pesca 5 giocatrici di livello con grandi prospettive future Nella foto da sin.: FAES, DALLA GIACOMA, Il tecnico GADDA , VALZOLGHER, MARMENTINI e PASQUALINI
18.08.2010 19:04 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Sud Tirol, ne arrivano 5

Il CF Sudtirol non si ferma e dopo gli acquisti di Marianna Hofer dall'Olbia , di Valeria Castagna e Rossella Cavallini dalla Dinamo Ravenna , ha acquistato ben cinque elementi dall'ACF Trento, società di Serie A2 che lo scorso campionato è retrocessa in B e da qualche settimana si è purtroppo sciolta .
Arrivano infatti dalle ex aquilotte , alla corte di Mister Roberto Genta giocatrici di livello , a partire dal portiere Chiara Valzolgher , classe 1992, 39 presenze in Serie A2 e già vice di Katja Schroffenegger in nazionale Under 19 e destinata a diventare lei titolare delle azzurrine di Mister Corradini nella prossima stagione.
Altro elemento interessante è Stefania Dalla Giacoma, attaccante, classe 1993 , 43 presenze e 11 gol nel Trento in serie A2 , e Michela Faes , centrocampista, classe 1990 , 37 presenze in serie A2 e 2 gol e 5 presenze in Serie A .
Per rinforzare la squadra PRIMAVERA con prospettiva 1° squadra sono arrivate sempre dal Trento Francesca Marmentini , classe 1993, 29 presenze in Serie A2 , e Chiara Pasqualini, classe 1994 , 22 presenze in Serie A2 .
A completare il tutto come allenatore in seconda , nonché con la funzione di "collante" tra la 1° squadra e la squadra primavera è stato chiamato dal Presidente Dalla Torre l'esperto tecnico Sergio Gadda sempre da Trento .