Serie A - 26° turno, programma e designazioni arbitrali

11.04.2014 08:30 di  Nicola Gallorini   vedi letture
Fonte: lnd
Serie A - 26° turno, programma e designazioni arbitrali

Torna in scena la Serie A con l'undicesima giornata di ritorno. Il primo calcio d'inizio sabato alle ore 14.00 con Mozzanica-Firenze, posticipate a domenica le gare Brescia-Chiasellis e Graphistudio Tavagnacco-Riviera di Romagna, entrambe alle ore 15.00. Tutte le altre squadre scenderanno in campo sabato 12 alle ore 15.00.
Turno apparentemente senza insidie per le tre squadre al vertice. La Torres giocherà per prima il sabato in trasferta contro il Grifo Perugia, penultimo e reduce da tre sconfitte consecutive. Domenica toccherà poi al Brescia, impegnato con un Chiasellis alla ricerca di preziosi punti salvezza, e al Graphistudi Tavagnacco che ospita il Riviera di Romagna.
La complicata trasferta contro il Mozzanica, quinta forza del campionato, tiene col fiato sospeso tutti i tifosi del Firenze. La Res Roma è infatti ad un solo punto di distanza e molto difficilmente non strapperà la vittoria contro la Scalese, le fiorentine hanno vinto solo due partite fuori casa quest'anno e sanno che un risultato negativo potrebbe risucchiarle in zona playout.
Continua a tenere banco l'appassionante derby lombardo tra Inter Milano e Como che si sfidano a distanza nella lotta per non retrocedere. Le ragazze guidate da Torriani affrontano la Fimauto Valpolicella nel momento peggiore delle veronesi, sette le sconfitte nelle ultime otto gare, mentre il Como attende in casa il Graphistudio Pordenone che deve guardarsi le spalle da Firenze e Res Roma.

Le designazioni arbitrali

Mozzanica-Firenze (Alessandro Rosami di Carrara; Ivano Agostino e Andrea Camisa di Sesto San Giovanni ), Inter Milano-Fimauto Valpolicella (Matteo Gualtieri di Asti; Daniel Catania e Daniele Giannotti di Saronno), AGSM Verona-Napoli (Raffaele Covili Faggioli di Bologna; Martino Righetti e Nicolas Antero Berto di Verona), Scalese-Res Roma (Stefano Belfiore di Parma; Danilo Ajovalasit e Francesco Pezzuto di Pisa), Grifo Perugia-Torres (Alessio D'Amato di Siena; Maurizio Urbani di Orvieto e Matteo Di Bello di Perugia), Como-Graphistudio Pordenone (Antonio Matteo Scordo di Novara; Emanuele De Martino e Giulio Savio Gervasini di Saronno), Graphistudio Tavagnacco-Riviera di Romagna (Michele Collavo di Treviso; Carlo Andrian e Marco Bellomo di Udine), Brescia-Chiasellis (Davide Pederzoli di Trento; Cesare Signorini e Riccardo Fontanesi di Mantova).