Serie C - Il Pescara va sotto col Castelnuovo

26.01.2015 23:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: ylenia gargano
Serie C - Il Pescara va sotto col Castelnuovo

Ultima giornata d’andata del campionato femminile regionale e al campo sportivo di Zanni va in scena l’attesissima sfida tra Pescara Femminile e Castelnuovo Vomano, diretto concorrente nella corsa alla promozione in Serie B. Le due formazioni arrivano a questo incontro con 22 punti in classifica e quindi con la possibilità, per entrambe, di provare il distacco.

Si aggiudica il match, con un pesante 0-4, il Castelnuovo che balza in vetta alla classifica e si fregia del titolo, seppur platonico, di campione d'inverno. La Femminile Pescara si dimentica di scendere in campo e lascia la partita in mano al Castelnuovo che, con grinta e determinazione, si porta a casa tre punti d'oro e infligge la prima sconfitta alle pescaresi. Sconfitta che arriva si per merito delle avversarie ma anche, e sopratutto, per demerito delle padroni di casa.

La prossima partita per la Femminile Pescara ci sarà domenica 15 febbraio, sempre in casa sul Campo di Zanni, in quanto il 1 febbraio ci sarà riposo a conclusione del girone d'andata e nella prima giornata del girone di ritorno osserverà il turno di riposo.

Nei primi minuti le due squadre si studiano, si affaccia il Castelnuovo che approfitta della difesa scoperta per portarsi a tu per tu con il portiere pescarese che neutralizza il tiro. Ci riprova il Castelnuovo ma la conclusione di testa di perde sul fondo. E' la volta del Pescara con Porcù, si invola, si porta al limite dell'area ma arriva stanca e conclude debolmente tra le braccia del portiere. Punizione da posizione defilata per il Castelnuovo, batte Copia che spedisce il pallone direttamente sul fondo. Dopo l'ennesimo errore della difesa pescarese Stracciasacco è sola in area ma è pronta Paolini ad avventarsi sul pallone e sventare la minaccia avversaria.

Di nuovo punizione per il Castelnuovo, di nuovo Copia, che questa volta inquadra la porta, ma è attenta Rebecca a proteggere la propria porta. Al minuto 25 è di nuovo il Castelnuovo ad attaccare. Cialfi approfitta della difesa imbambolata e all'appuntamento a tu per tu con il portiere non sbaglia e sigla lo 0-1. Risultato con il quale si conclude il primo tempo. Il secondo tempo di riapre con una punizione per il Castelnuovo. Si incarica di nuovo Copia della conclusione ma il suo tiro si stampa sul palo.

Ci prova il Pescara a venire in avanti per pareggiare i conti  ma è di nuovo il Castelnuovo a trovare la via del gol con De Sanctis che supera Evangelista con un pallonetto. Il doppio svantaggio demoralizza definitivamente le biancazzurre che capitolano in altre due occasioni, entrambre con Cialfi lasciata libera di tirare in rete. E' Longo, su punizione, ad avere l'occasione per fare il gol della bandiera. La sua potente conclusione, però, viene prima deviata dalla barriera e poi si va a stampare sulla traversa. L'incontro si conclude con un netto 4-0 a favore delle ospiti.

PESCARA-CASTELNUOVO 0-4

PESCARA: Evangelista, La Civita, La Mattina (dal 60' Fiorenza), Riccitelli, De Luca, Di Battista, Confessore, Paolini, Primi, Longo, Porcù (dal 78' Astolfi). A disposizione: Fusco, Febo, Paravia, Di Rocco, Candeloro. Allenatore: Mario Di Giovanni

CASTELNUOVO: Dilettuso, Amicucci, Di Sante, Polidoro (dal 89' Assogna), Olivieri, D'Ignazio, Cialfi (dal 85' Neri), De Sanctis, Copia, Colantuono (dal 83' Lazzari), Stracciasacco (dal 79' Amante)

Allenatore: Adamo De Sanctis

Reti: al 25', 50' e 84' Cialfi, al 81' De Sanctis.