Torneo in Portogallo - Italia Under 17 sfortunata contro la Norvegia

06.05.2015 14:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Torneo in Portogallo - Italia Under 17 sfortunata contro la Norvegia

Dopo la bella vittoria conquistata nella gara di esordio contro il Belgio, la Nazionale Femminile Under 17 esce sconfitta (2-1) dal confronto con la Norvegia. “E’ stata una partita equilibrata – dichiara il tecnico Sbardella a fine gara – decisa da episodi, da una parte e dall’altra”.
A Bejas, nella seconda partita del Torneo Internazionale UEFA, le Azzurrine sono anche sfortunate: in vantaggio dopo appena due minuti grazie ad un rigore trasformato dal centrocampista della Res Roma Greggi, la nazionale di Sbardella si fa raggiungere al 6’ della ripresa da Nergard e poi superare al 19’ da un tiro dal dischetto di Ostmo. 
“E’ un peccato – sottolinea il tecnico federale – perché, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo concesso due grossi regali alle nostre avversarie sia sul primo che sul secondo gol. Sull’1-1 abbiamo anche colpito un palo con Polli. Per regolamento ci sono tanti cambi obbligati, così abbiamo fatto giocare un po’ tutte le ragazze, anche perché queste sono gare importanti per la valutazione di quella che sarà poi la squadra che a settembre inizierà la nuova stagione con la prima fase di qualificazione europea. Siamo ad un punto della stagione in cui la stanchezza si fa sentire, quindi tutto sommato sono soddisfatto anche perché ho visto che il materiale su cui lavorare c’è. La differenza con le altre nazionali, comunque, la fanno sempre la prestanza fisica e la condizione atletica, questo è un gap che va migliorato”.