FOLLIA ULTRAS! Assaliti i calciatori del Giulianova in Albergo. Portiere costretto a rescindere

Ancora violenza nel mondo del calcio
08.10.2015 10:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
© Foto Luigi Greco
© Foto Luigi Greco

Notizia clamorosa quanto vergognosa quella che arriva dall'Abruzzo. Ancora una notizia di violenza becera legata al calcio. Intorno alle 23:30 di ieri notte infatti, una decina di tifosi hanno fatto irruzione all'Hote Kiara, entrando da una porta posta sul retro dell'albergo, dove alloggiano ben undici calciatori del Giulianova. Una volta entrati i facinorosi hanno cosgtretto fisicamente gli atleti a scendere nell'atrio dove si è consumato una sorta di processo arbitrario. Il colpevole dei colpevoli, secondo la conventicola, è stato individuato nel portiere Vittorio Rossetti che i violenti hanno costretto a telefonare al direttore sportivo Moris Carrozzieri e sotto dettatura forzata gli hanno fatto annunciare la rescissione del contratto al dirigente giallorosso.

Ottenuto quanto volevano i contestatori si sono dileguati, soccorsi i calciatori sono poi stati accompagni in caserma per denunciare l'accaduto, ed alcuni dei facinorosi sarebbero già stati individuati.

Non è la prima volta che i calciatori del Giulianova vengono contestati pesantemente dai propri tifosi. Quest'anno è accaduto dopo la pesante scoppola rimediata in casa dell'Agnonese (come da foto) con i calciatori a fine gara a colloquio con gli Ultras ed anche domenica scorsa dopo la gara persa a Montegranaro. A pagare il prezzo più alto ieri sera è stato Vittorio Rossetti reo, dopo il successo sul Matelica, di essere andanto in discoteca (ad onor del vero con alcuni compagni) mentre il resto del gruppo era rientrato in albergo in vista del turno infrasettimanale e su espressa richiesta del tecnico Francesco Giorgini.