La Serie D torna a 162 club. Stravolgimento dei gironi?

10.08.2016 00:14 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
La Serie D torna a 162 club. Stravolgimento dei gironi?
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Serie D tornerà a 162 squadre. Dopo tanti anni in cui il massimo campionato dilettantistico nazionale si è dovuto sobbarcare il peso dei fallimenti dei club professionistici, che spesso rinascevano in Serie D iscrivendosi in sovrannumero, stavolta non sarà così. Tutti si aspettavano il Pavia in Serie D ed invece la Figc ha risposto picche non avallando l'iscrizione del club. Il Mancato inserimento del Pavia ovviamente fa saltare anche nuovi ripescaggi dall'Eccellenza alla Serie D oltre a quello (del Picerno) che dovrebbe avvenire in caso che Cavese o Albinoleffe vegano ripescate in Lega Pro.

A tenere banco ora è la questione Paganese, che comunque dovrebbe ormai essere certa dell'ammisione a tutti gli effetti in Lega Pro, ed i ricorsi di Cavese ed Albinoleffe per il mancato ripescaggio. Al momento chi sembra avere maggiori chance di giocare il Lega Pro sono proprio i due club campani: Paganese e Cavese.

Da Roma le ultme indiscrezioni raccontano comunque di qualche stravolgimento in merito ai gironi, in particolare sembra che il raggruppamento "G" potrebbe subire i maggiori cambiamenti con l'ingresso delle formazioni umbre.