Ostiamare, lascia dopo due lustri il preparatore dei portieri Davì

16.06.2019 18:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: Riccardo Troiani
Ostiamare, lascia dopo due lustri il preparatore dei portieri Davì

A salutare, dopo 10 anni di Ostiamare, e a farlo con parole veramente belle, è Tonino Davì (nella foto di Claudio Spadolini), preparatore dei portieri che è stato un punto fermo importante di queste stagioni, e un riferimento fondamentale per i portieri che sono cresciuti in questi anni all' Anco Marzio, grazie alla sua grande competenza, esperienza e professionalità. La metafora usata dal mister è quella del "viaggio":

"Si, l'Ostiamare per me è stato un viaggio meraviglioso, durato 10 anni. Ora, però, è giunto il momento di scendere, di chiudere qui questa parte meravigliosa della mia attività, e di salutare e ringraziare tutti coloro che mi hanno "sopportato" in questi anni. In primis grazie al Presidente, poi al Direttore Quadraccia, ai tifosi e a tutti i componenti degli staff con i quali ho lavorato, fino ai preziosissimi magazzinieri Ananda e Arun. Grazie Ostiamare".

Ma la lettera meravigliosa del nostro mister prosegue, con un pensiero importante sui portieri allenati, con particolare riferimento a Davide Barrago :

"Ci tengo a ringraziare tutti i giocatori, i Numeri Uno, i miei portieri che ho conosciuto, apprezzato, ed allenato quotidianamente in questi anni, dalla Juniores alla Serie D. Tutto è iniziato nel 2010, con la coppia Barrago-Sanfilippo, fino all'attuale Giannini-Barrago, e tutti quelli che ho allenato, tutti tremendamente bravi e professionali, dediti al lavoro e al sacrificio. E' ovvio che, tra tutti, salta all'occhio di più Davide, un portiere di grandissimo talento, che merita palcoscenici importanti ma che ha in Ostia un legame indissolubile. Barrago è un grande uomo prima ancora che un grande portiere".

In chiusura, un pensiero sul nuovo corso, con Scudieri tecnico biancoviola: "Infine vorrei fare un sincero in bocca al lupo Raffaele Scudieri, un caro amico e un tecnico capace e preparato che farà giocare bene la squadra e che, spero, possa raggiungere traguardi importanti, quelli che merita questa gloriosa società. Un saluto a tutti e fino alla fine forza Ostiamare!".