Selezione cremasca, buona la prima

30.01.2018 09:40 di  Ermanno Marino   vedi letture
Selezione cremasca, buona la prima
© foto di NotiziarioCalcio.com

Lunedì 29 gennaio al Centro Giovanile San Luigi si è tenuto il primo allenamento - stage per le selezioni della Rappresentativa Cremasca che giocherà al Trofeo Dossena tra l’11 e il 17 giugno confrontandosi  con i pari età della categoria primavera delle squadre più blasonate.

Sotto gli occhi vigili di Dario Hubner (allenatore) e Giuseppe Archenti (preparatore dei portieri), si sono presentati in 23 su 24 convocati del giorno (un giocatore della Rivoltana era assente per malattia).

Tutti atleti giovanissimi, del 2000 e del 2001, provenienti da Castelleonese, Soresinese, Romanengo e Rivoltana.

I dirigenti delle relative società hanno seguito fuori campo tutta la preparazione. Con loro allenatori e dirigenti anche di Crema 1908, Pergolettese e altre società del territorio. Un evento che desta interesse e che rappresenta per gli atleti, indipendentemente dal risultato finale, una vera e propria vetrina. Naturalmente a bordo campo c’erano anche i  parenti dei ragazzi e qualche appassionato.

Riscaldamento, esercizi tecnici, partite: si è basato su questo la prova dei primi convocati, una preparazione base, studiata per sondare i ragazzi e le loro abilità. «Si tratta di un semplice test» ha commentato Hubner appena prima dell’allenamento «non c’è bisogno di essere agitati e non faremo fare nulla di diverso da quello che già svolgono con le società di appartenenza. In questa fase riteniamo fattore determinante l’impegno e la tenacia. Le abilità emergono in maniera naturale».  E aggiunge Hubner sull’iniziativa:  «Per un giovane cremasco giocare in uno dei tornei più importanti di Italia a questo livello deve essere una bella soddisfazione. Avere la possibilità di rappresentare Crema e il cremasco dovrebbe essere per loro motivo di orgoglio. Per questo mi aspetto grinta e voglia di fare. Sono sicuro che non sarò deluso».

Prossimo appuntamento:  lunedì 12 febbraio ore 14.30 al Centro Giovanile San Luigi per le selezioni di A.C. Crema 1908, Pergolettese, Luisiana e Offanenghese.