Under 16 Serie A e B, scontro al vertice tra Inter e il Monza nel recupero del Girone B

03.04.2024 23:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Under 16 Serie A e B, scontro al vertice tra Inter e il Monza nel recupero del Girone B

Nel recupero della 23ª giornata del Girone B del campionato Under 16, in programma domani (ore 16) al centro sportivo "Luigi Berlusconi", l'Inter, prima in classifica con 54 punti, affronta il Monza, terzo con 48.

I biancorossi sono reduci dalla sconfitta 1-0 in trasferta contro il Cittadella (decisivo Tessariol): "Arriviamo alla sfida contro l'Inter molto bene dal punto di vista mentale - specifica Vito Lasalandra, allenatore del Monza -, consapevoli dell'ottimo campionato disputato fino ad oggi e degli ottimi risultati raggiunti: aver conquistato i play-off con quattro giornate di anticipo è un grande traguardo". Uno dei protagonisti dell'ottima stagione, fin qui, dei biancorossi è senz'altro il terzino destro Pantaleo Creti, artefice di 6 gol in 19 apparizioni: "È cresciuto tantissimo in questa stagione - aggiunge il tecnico biancorosso -. Parliamo di un ragazzo serio, che si impegna in ogni allenamento per migliorarsi. Le sue prestazioni, al di là dei gol realizzati, sono la dimostrazione del lavoro costante e della voglia di crescere di seduta in seduta: aspetti fondamentali per un ragazzo della sua età".

I nerazzurri, invece, hanno vinto 4-1 in casa contro il Südtirol nell'ultimo turno di campionato grazie alle reti messe a segno da Moressa, La Torre, Franchi e Moranduzzo: "La squadra è pronta - sottolinea l'allenatore dell'Inter Juan Solivellas Vidal -: sarà un'ulteriore prova per vedere i miglioramenti che stanno avendo i ragazzi". Tra coloro che stanno migliorando, c'è sicuramente l'attaccante Mirko Franchi, autore di 11 reti in 19 partite, che è arrivato all'Inter nell'estate 2022 dai dilettanti toscani del Tau Altopascio: "È un ragazzo dal potenziale enorme - ci tiene a dire il tecnico nerazzurro -: si sta impegnando tantissimo e, come altri suoi compagni, sta facendo una stagione importante".

Nell'altro recupero in programma domani (ore 15.30), quello della 21ª giornata, il Milan di Simone Baldo, secondo nel Girone B (49 punti), aprirà i cancelli del 'Vismara' all'Atalanta di Alessio Gambirasio, quarta (44 punti).