UFFICIALE: Sanremese, quattro colpi. C'è anche un ex Avellino

03.01.2019 12:00 di Ermanno Marino  articolo letto 1385 volte
UFFICIALE: Sanremese, quattro colpi. C'è anche un ex Avellino

La Sanremese inaugura il nuovo anno con quattro nuovi innesti di mercato. Alla corte di mister Lupo arrivano i tre “under” Morelli, Guida e Allione oltre al centrocampista classe ’89 Acampora.

Gennaro Acampora è una vecchia conoscenza del calcio ligure avendo militato per due anni nell’Argentina in Serie D collezionando 44 presenze prima di trasferirsi al Pavia. Ha disputato la prima parte di stagione con l’Avellino (Girone G) con 15 gare all’attivo.

In carriera, tra C e D, ha vestito le maglie di: Sant’Antonio Abate, Matera, Pianura, Isola Liri, Turris, Potenza, Real SM Hyria, Ascoli, Paganese, Monza, Olympia Agnonese, Picerno e Ischia Isolaverde. Per lui anche un’esperienza in Spagna, nel 2014, con il Buelna.

Capitolo “under”. A Sanremo arriva dal Lecce il portiere classe ’99 Andrea Morelli che, nonostante la giovane età, ha già all’attivo 40 presenze in Serie D con le maglie di Altamura e Vastese.

Raggiunto l’accordo anche per il difensore centrale classe 2000 Simone Guida, reduce dalle esperienze con il settore giovanile dell’Entella prima e del Livorno poi. Per Guida si tratta di un ritorno al biancoazzurro “di famiglia”. Il padre Cisco, infatti, vestì la maglia biancoazzurra in C2 nella stagione 2004/2005 collezionando 24 presenze. E, infine, vestirà la maglia della Sanremese anche il terzino francese classe 2000 Maxime Allione proveniente dall’Ajaccio.