Vigor Carpaneto, firma fino al 2020 il terzino Barba

03.06.2019 22:00 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Vigor Carpaneto, firma fino al 2020 il terzino Barba

Prende sempre più forma la nuova Vigor Carpaneto, formazione piacentina che si appresta a vivere il suo terzo campionato in serie D. La società del presidente Giuseppe Rossetti annuncia la conferma del terzino Samuele Barba, classe 1993 e che rappresenta l’autentica “bandiera” biancazzurra, essendo il giocatore con più lunga militanza: il giocatore, piacentino della vicina località di Roveleto di Cadeo, si appresta infatti a vivere il sesto anno a Carpaneto, essendo arrivato ai tempi dell’annata in Promozione, festeggiando poi due salti di categoria in tre anni e disputando le scorse due stagioni in serie D.

“E’ un ragazzo d’oro, dalle mille qualità – spiega il presidente Giuseppe Rossetti – è solo una soddisfazione averlo nuovamente con noi nella stagione che segnerà il terzo anno in serie D del Carpaneto e anche le sue 150 presenze con la nostra maglia.  E’ la nostra bandiera”.

“Ormai – afferma Barba – mi sento a casa qui. La serie D è un campionato molto bello, difficile e stimolante; io, inoltre, ho la fortuna di poter coniugare ambizioni con pochi chilometri da casa, vivendo qui gli stimoli della quarta serie, dove si affrontano squadre forti e si cerca sempre di migliorare. L’avversario più forte incrociato? Per non dire i soliti nomi affermati, direi Duca, prima al Pavia, poi al Modena: mi aveva già impressionato nell’amichevole di inizio anno in venti minuti”. Infine, i ricordi più belli dei 5 anni fin qui trascorsi a Carpaneto. “Le due promozioni sono sicuramente momenti indelebili: quella della Promozione è stata la più “pazza” e sofferta, mentre la vittoria dell’Eccellenza è stata una prova di forza; inoltre, è stato bello anche centrare due ottime salvezze in serie D”.

La nuova Vigor vede fin qui le conferme del tecnico Marco Veronese, dell’attaccante Julien Rantier, del centrocampista Dario Mastrototaro e di Samuele Barba, mentre hanno salutato il capitano Marco Fogliazza e il laterale Davide Tinterri.