Massese, si naviga in alto mare

19.07.2018 23:18 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: il tirreno
Massese, si naviga in alto mare

Si naviga ancora in alto mare in casa Massese. I fronti aperti per la cessione della società dalle mani dei tifosi a quelli di una cordata in grado di subentrare con le necessarie garanzie sono diversi, tuttavia, proprio sul fronte delle garanzie che possano sostenere gli annunciati investimenti sono ancora troppe le lacune emerse sino a questo momento.

La tifoseria zebrata ha parlato già con alcune cordate e con altrettante parlerà nelle prossime ore sebbene resti ferma la scadenza fissata a venerdì per prendere una decisione definitiva sul da farsi. Intanto è slittato l'incontro che era in programma per ieri pomeriggio con il gruppo toscano già visto la scorsa settimana senza che il primo faccia a faccia abbia però convinto più di tanto i rappresentanti della società bianconera. Questo ulteriore, chiamiamolo così, disguido, non fa che assottigliare le possibilità che con la cordata toscana possa aprirsi un varco nel quale confluire per arrivare al passaggio della maggioranza delle quote societarie. Nelle ultime ore si è fatto vivo un emissario di una ulteriore cordata che proverrebbe da una provincia limitrofa e con la quale nella serata di ieri i tifosi si sarebbero già incontrati senza però che sia emerso qualcosa in merito alla discussione.

Le strade che sono state percorse sinora sono piuttosto accidentate e zeppe di incognite tanto che parlare, ad oggi, di una trattativa avviata o di un gruppo in vantaggio rispetto ad un altro sarebbe blasfemo e fallace. Piuttosto sembra di assistere ad un chiacchiericcio. La tifoseria bianconera infatti non vuole cedere sul punto delle garanzie deputate a sostenere un progetto solido. Il problema però è che il tempo stringe e da “pro tempore” il ruolo di amministratori del sodalizio potrebbe allungarsi ulteriormente tanto da coinvolgere l'attuale dirigenza nella programmazione della prossima stagione. Ma non è ancora detta l'ultima parola: sotto traccia sarebbe in corso un'opera di moral suasion per convincere alcuni imprenditori massesi a mettersi assieme per formare la tanto sospirata nonché bramata cordata locale. Anche in questo caso non c'è nulla di concreto, solo tante voci che si rincorrono di ora in ora e che vorrebbero questo o quel personaggio impegnato a tessere la tela.

Nel frattempo non manca la solidarietà tra Ultras e la segreteria dello stadio degli Oliveti è praticamente sempre aperta. Oltre a questo, i tifosi hanno pulito il piazzale antistante la tribuna, così come l'impegno di alcuni giardinieri sta permettendo una piccola manutenzione del terreno degli Oliveti. La prossima settimana sarà importante anche per dare una svolta alla programmazione delle attività del settore giovanile. Mancano solo un paio di giorni alla scadenza che i tifosi si sono dati per decidere attorno al futuro della Massese; l'impressione però è che tutto possa ancora accadere, e questo al di là della decisione che verrà presa venerdì