ufficiale

Resta all'Alfonsine il centrocampista Derjai

12.06.2019 21:25 di  Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Resta all'Alfonsine il centrocampista Derjai

Resta all'Alfonsine il centrocampista di origini albanesi, ma italianissimo, Matteo Derjai (20). Il giovane nella passata stagione ha espresso appieno il suo potenziale giocando nel suo ruolo naturale in mezzo al campo.

All'occorrenza può essere schierato al centro della difesa, come nel primo anno ad Alfonsine e in alcune situazioni di emergenza la stagione scorsa. Giovane, potente e dinamico, sa anche segnare di testa grazie alla sua altezza (187 cm).

Queste le parole del centrocampista dopo la firma del rinovvo: "Molto felice di avere avuto l’opportunità di rigiocare un campionato come la Serie D dopo averlo affrontato a Ravenna, nel quale però a causa di un infortunio non ho avuto la possibilità di giocarmi tutte le mie carte. Contento sopratutto della fiducia datami dal mister e dalla società. Non vedo l’ora che inizi questa nuova stagione per poterli ripagare sul campo. Sicuramente sarà un campionato più difficile rispetto all’eccellenza, nel quale con molta umiltà dobbiamo pensare a lavorare sempre più duramente in allenamento per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ma con il gruppo che man a mano si sta creando sono fiducioso che riusciremo a cavarci delle belle soddisfazioni. Scorso campionato strepitoso? Abbiamo fatto un gran percorso, a partire dalla preparazione. Sicuramente avevamo ragazzi più che validi in campo che sapevano cosa fare, ma oltre a questo credo che la forza principale sia stata il gruppo, oltre che i compagni: eravamo tutti amici che in campo avrebbero fatto di tutto l’uno per l’altro, e mi auguro possa essere lo stesso anche quest’anno”.