Casarano da paura! Battuto il Caldiero Terme, la Coppa Italia Dilettanti va in Puglia

08.05.2019 18:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Casarano da paura! Battuto il Caldiero Terme, la Coppa Italia Dilettanti va in Puglia
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un Casarano da paura mette in bacheca il terzo trofeo stagionale, dopo la vittoria del campionato di Eccellenza e al Coppa Italia Dilettanti Puglia, battendo il Caldiero Terme e conquistando la Coppa Italia Dilettanti. Un successo firmato dalle reti di Palma e Mincica e reso meno amaro per i veneti dal goal, in pieno extra time, di Peotta. La Coppa va in Puglia.

La gara si sblocca al 31’ del primo tempo, con la rete di Palma che tocca un tiro in diagonale di Mincica e porta in vantaggio il Casarano. A quattro minuti dal termine del match i pugliesi raddoppiano con Agodirin che ruba palla sulla sinistra vede e serve Mincica sul secondo palo, difesa veneta scorperta e l'attaccante non deve fare altro che calciare in rete per raddoppiare. Il finale è incandescente con la rete di Poetta che tiene accese le speranze dei veneti fino al triplice fischio.

Veneti che si consolano, comunque, con la promozione in Serie D che normalmente viene assegnata al vincitore della Coppa Italia Dilettanti ma essendo il Casano già vincitore del proprio campionato di Eccellenza la promozione viene assegnata all'altra finalista e, quindi, al Caldiero Terme.

 

il tabellino

Caldiero Terme-Casarano 1-2

Caldiero Terme: Fortunato (34’st. Anderloni), Baschirotto (34’st. Brunazzi), Pisani (9’st. Gecchele), Filiciotto (20’st. Zanetti), Tonolli, Falchetto, Zerbato, Peotta, Guccione, Viviani, Vanzetta (9’st. Baldani). A disposizione: Concato, Mezzina, Odigwe, Braggio. Allenatore: Soave

Casarano: Grasso, Dall’Oglio, Morleo, Vicedomini, D’Aiello, Palma (28’st. Bonasia), Cianci, Rescio, Di Rito (28’st. Agodirin), Mincica, Caputo (45’st. Esposito). A disposizione: Iuliano, Diaoula, Cantatore, Lobjanidze, Cappilli, Carrano. Allenatore: De Candia

Arbitro: Renzi di Pesaro.

Assistenti: Galimberti di Seregno e Cravotta di Città di Castello.

Quarto Uomo: Galasso di Ciampino

Reti: 32’pt. Palma; 42’st. Mincica; 47’st. Peotta

Note: Cielo parzialmente nuvoloso, terreno in perfetto condizioni. Espulso De Candia per protese al 8’st. Ammonizioni: Guccione, Falchetto, Baschirotto, Zanetti (Caldiero) Di Rito, Agodirin, Dall’Oglio (Casarano).Recupero: 3’pt. 4’st.