Giallo in Coppa Italia Dilettanti: cambia una finalista? Arriva il preannuncio di reclamo

03.04.2024 19:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Giallo in Coppa Italia Dilettanti: cambia una finalista? Arriva il preannuncio di reclamo

Potrebbe cambiare una delle finaliste della Coppa Italia Dilettanti 2024. Sarebbe un vero e proprio giallo quello che ha visto protagonista la Solbiatese nel match vinto contro l'Atletico BMG, squadra quest'ultima che avrebbe presentato reclamo.

Al termine della partita - secondo quanto riportato da eccellenzacalcio.it - sarebbe emerso un presunto errore nella lista dei giocatori presentata dalla Solbiatese all'arbitro. Nella lista consegnata al direttore di gara Radovanovic, risulta come titolare il numero "2" Daniele Lonardi anziché il numero "23" Lorenzo Lonardi, sebbene in realtà sia stato Lorenzo a scendere in campo dall'inizio, mentre Daniele è subentrato nella ripresa.

L'Atletico Bmg ha annunciato l'intenzione di presentare un reclamo in merito a questa situazione. Bisogna poi capire se dovesse essere accertato questo errore cosa comporti a livello disciplinare, se una semplice ammenda al club (ipotesi più accreditata), la sconfitta a tavolino o la ripetizione della gara, queste ultime due ipotesi sembrano più difficili se i fatti dovessero essersi svolti così come riportati.