L'Atletico BMG si conquista di rigore nel finale il successo in casa del Terre di Castelli

06.03.2024 21:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
L'Atletico BMG si conquista di rigore nel finale il successo in casa del Terre di Castelli

Il Terre di Castelli subisce una sconfitta immeritata e di misura nella gara d'andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti contro l'Atletico BMG. Nonostante una partita sostanzialmente equilibrata, la squadra di Domizzi tiene il controllo del gioco, mentre gli umbri difendono con ordine, limitando le occasioni avversarie in avanti.

Il primo momento chiave della sfida si presenta con i padroni di casa, quando Scarlata, poco prima di dover abbandonare il campo per infortunio, si trova davanti a Battistelli su un assist di Stanco. Tuttavia, il suo tiro manca di precisione e viene respinto dal portiere avversario. Nel finale del primo tempo, Stanco tenta un debole colpo di testa, ma Battistelli blocca senza problemi. All'inizio della ripresa, Hoxha prova a rendersi pericoloso, ma il suo tiro viene neutralizzato da Battistelli.

Il momento cruciale si verifica al 69', quando l'Atletico BMG ottiene una punizione da Sciacca, ma Auregli devia in corner con abilità. Al 71', l'arbitro concede un rigore a Terre di Castelli per un fallo di Proietti su Pampaloni. Luca Esposito si presenta sul dischetto, ma Battistelli intuisce l'angolo e respinge il tiro. Quando sembra che la partita stia per concludersi con un pareggio, arriva la beffa per i modenesi: un rigore assegnato agli ospiti per un fallo di mano di Hajbi su un tentativo del neoentrato Maggese. Sciacca si incarica del tiro dagli undici metri, batte Auregli e regala la vittoria alla sua squadra.

Nel recupero, Gori viene espulso per un duro intervento su Bruno. Ora, Terre di Castelli si trova nella difficile posizione di dover vincere il match di ritorno (in programma mercoledì prossimo) per qualificarsi alle semifinali. Una sfida cruciale attende la squadra nella speranza di ribaltare la situazione e avanzare nella competizione.

il tabellino

Terre di Castelli 1907 - Atletico BMG 0-1

Terre di Castelli:
Auregli, Gargano (83′ Saccani), Ben Driss, Carta (80′ Ferrari), Dembacaj, Hajbi, Hoxha (62′ L. Esposito), Pigozzi (83′ Bruno), Stanco, Malo, Scarlata (33′ Pampaloni); A disposizione: Venturelli, Cornia, Saccani, Ferrari, Sakaj, E. Esposito, Bruno, Pampaloni, L. Esposito; All. Domizzi

Atletico BMG: Battistelli, Angeli, Ziroli, Gori, Neziri (57′ Francescangeli), Fondi, Paletta, Proietti, Sciacca (91′ Di Mauro), Valentini (81′ Maggese), Paciotti (75′ Valentini); A disposizione: Ercolanetti, Boninsegni, Di Mauro, Sbarzella, Valentini, Francescangeli, Purgatori, Maggese, Canavese; All. Farsi

Arbitro: De Paolis di Cassino
Assistenti: Orsini di Pontedera – Gelli di Prato

Rete: 90' Sciacca su rigore

Espulsi: Gori. Ammoniti: Neziri, Carta, Stanco, Fondi, Sciacca, Proietti, Domizzi (all. Terre)