Accordo siglato: fusione tra due società. La nota congiunta e la stoccata a Bolami...

23.06.2024 18:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Accordo siglato: fusione tra due società. La nota congiunta e la stoccata a Bolami...

Finalmente è arrivata l'ufficialità: accordo siglato tra Vastese e Pro Vasto, con le due società che si fondono in un unico sodalizio. Con comunicato le due società hanno ufficializzato l’accordo, nei prossimi giorni si consoceranno i dettagli.

«Dopo lunghe settimane di trattative – si legge nel comunicato – alle ore 20 di sabato 22 giugno, il presidente della Vastese Raffaele Esposito e il presidente dell’Fcd Pro Vasto Marco Castelluccio sono giunti all’accordo definitivo».

«L’imprenditore è il nuovo proprietario del Pro Vasto, il cui titolo sportivo era stato in precedenza rilevato dal Casalbordino di Alessandro Santoro. Nella sua testa non era mai balenata l’idea di alcuna fusione. Un solo obiettivo, il titolo sportivo del Pro! La gestione della Vastese, già fortemente piagata da debiti pregressi, si era ulteriormente aggravata a seguito delle numerose vertenze relative all’infausta stagione della retrocessione in Eccellenza». 

«Vertenze che, come da accordo stabilito in sede di cessione del club da Franco Bolami a Raffaele Esposito, restavano a carico della gestione Bolami. Accordo non rispettato in larga parte. Girone di ritorno giocato su due fronti, in campo dai valorosi ragazzi di mister Pellicori e tra uffici legali da Raffaele Esposito».