Anconitana, oggi contatto tra il presidente ed Ermanno Pieroni

14.07.2020 11:08 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Paolo Papili - radiotua.com
Anconitana, oggi contatto tra il presidente ed Ermanno Pieroni

E’ atteso in giornata uno degli incontri più importanti del mese di luglio.

L’appuntamento questa volta sarà telefonico: da una parte il presidente Stefano Marconi, dall’altra Ermanno Pieroni. Dopo i vari summit che si sono succeduti fino a questo momento, l’ultimo sabato scorso a pranzo a Porto Recanati, finalmente dovremmo esserci.

Ore decisive dunque per conoscere le strategie dell’Anconitana che sta per nascere. Per quello che riguarda la squadra ,dopo la nomina di Marco Lelli come allenatore si sta lavorando fitto per completare lo staff tecnico. Il vice del timoniere biancorosso sarà certamente Stefano “Fefi”Goldoni, una figura che il trainer reputa fondamentale. Le caselle si completeranno a breve con i nomi del preparatore atletico e quello dei portieri.

Non è da escludere che per coprire questo tassello venga chiesto un parere sulla figura da individuare a Massimo Persico, ad Ancona dal’99 al2004 e scopritore di tantissimi talenti, come Marco Storari, uno dei tanti che ha seguito con certosina attenzione. In

soldoni prima verrà sistemata la truppa dei collaboratori, poi si inizierà a fare sul serio per allestire l’organico. Per ora i giocatori dello scorso anno confermati sono due: il terzino sinistro Luca Bartolini e il centrocampista Luca Magnanelli, il grosso si farà non appena arriveranno notizie più precise e dettagliate da Roma  e a prescindere dall’accordo con i possibili dirigenti Alvaro Arcipreti e Roberto Damaschi con cui si è dialogato spesso nelle ultime settimane senza ancora arrivare a una decisione. 

Ad oggi il sodalizio è In Eccellenza, ma sogna l’ammissione in quarta serie.

Ieri il club ha scritto una nota sul proprio sito: «L’US Anconitana comunica che la domanda di Ripescaggio in serie D è stata presentata nei termini e nelle scadenze –si legge -. Pervenuta agli uffici della Lnd Dipartimento interregionale questa mattina (ieri, ndr). Ora non resta che attendere la valutazione e l’esame della Co.Vi.So.D di tutta la documentazione Prodotta dal club biancorosso».

L’avvocato Eduardo Chiacchio già da tempo è al lavoro , ma domani dovrà essere l’arma in più del presidente Stefano Marconi. Nelle ultime ore i contatti tra i due si sono infittiti, sintomo che qualcosa si sta muovendo (laLnd uscirà con comunicato per riferire i nomi delle società che hanno presentato regolare domanda). Nessuna previsione, massimo riserbo su tutto.